Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lollobrigida, sfogo shock durante l’intervista: “Ci sono rimasta male”

Francesca Lollobrigida dopo la gara a Milano-Cortina

Un’altra vittoria, un’altra giornata che entra negli archivi dello sport azzurro e, subito dopo, una polemica che rimbalza online. Francesca Lollobrigida ha firmato una storica doppietta a Milano-Cortina nel pattinaggio di velocità, conquistando due ori e rafforzando il suo primato come atleta italiana più vincente di sempre nella disciplina agli sport invernali.

Accanto alle medaglie, però, si è aperto un fronte inatteso: dopo la prima gara, i festeggiamenti in pista con il figlio hanno generato una scia di commenti critici sui social. Una reazione che la campionessa ha affrontato pubblicamente, chiarendo il contesto e chiedendo che le valutazioni restino sul piano sportivo.

Dopo il titolo nei 3000 metri, l’atleta romana aveva salutato e baciato il figlio davanti alle telecamere, in un momento di evidente emozione. Quel gesto, raccontato come spontaneo, è diventato oggetto di discussione. “Ci sono rimasta male per molti commenti cattivi – ha spiegato a Casa Italia –. Sono stata spontanea, non lo vedevo da una settimana e volevo abbracciarlo”.

Lollobrigida ha poi respinto con fermezza le parole rivolte al bambino: “Dite tutto a me, ma non a un bambino di due anni. Alcuni lo hanno definito maleducato. Mi hanno ferito soprattutto certi commenti arrivati da altre donne: dovremmo incoraggiarci a vicenda”.

La doppietta a Milano-Cortina e il valore dei due ori

Il secondo sigillo è arrivato nei 5000 metri, completando una doppietta che conferma la centralità di Lollobrigida nel movimento azzurro. Il risultato, maturato in un contesto olimpico altamente competitivo, aggiunge peso a un percorso fatto di continuità e prestazioni di alto livello, con una raccolta di medaglie che negli anni ha consolidato il suo ruolo di riferimento.

La doppia affermazione, oltre al valore simbolico, ha un impatto concreto sul bilancio della spedizione italiana: due medaglie d’oro in pochi giorni rafforzano il medagliere e danno visibilità a una disciplina che, soprattutto durante i grandi eventi, catalizza l’attenzione del pubblico. Nel post gara, l’attenzione si è divisa tra l’aspetto sportivo e quello personale. Da un lato, il peso del risultato e della prestazione; dall’altro, la necessità di ribadire un confine rispetto alle critiche.

Il chiarimento dopo i commenti social

Le osservazioni apparse in rete, secondo quanto riferito, hanno riguardato il modo in cui la campionessa ha celebrato la vittoria in pista. Lollobrigida ha ricostruito la situazione spiegando che il figlio era lontano da giorni e che l’abbraccio davanti alle telecamere è stato un gesto naturale, privo di intenti diversi dalla condivisione familiare di un traguardo.

Nel suo intervento, la pattinatrice ha posto l’accento sul tono di alcuni messaggi e sul fatto che una parte delle critiche abbia coinvolto direttamente il bambino. Le parole riportate, pronunciate a Casa Italia, indicano un disagio legato non alla discussione in sé, ma al bersaglio scelto da una parte degli utenti.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure