Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lotteria Italia, come aumentare le probabilità di vincita: i posti migliori dove acquistare i biglietti

La fortuna è cieca, e non la si può rincorrere. Eppure alcune credenze popolari parlano di luoghi, momenti o numeri che assicurano la vittoria. Vediamo allora come aumentare le probabilità di vincita acquistando i biglietti della Lotteria Italia nel luogo “giusto”.

Leggi anche: Lotteria Italia, tutti i biglietti vincenti: come controllare se avete vinto

Leggi anche: “Affari tuoi”, esplode l’ira del pubblico sulla Lotteria Italia

lotteria italia

I biglietti fortunati della Lotteria Italia

Il secondo premio della Lotteria Italia, estratto durante la puntata speciale di Affari Tuoi la sera del 6 gennaio, ha visto il fortunato vincitore portarsi a casa ben 2,5 milioni di euro. Il protagonista ha acquistato il biglietto presso l’Autogrill “Campagna Nord” sulla autostrada Salerno-Reggi Calabria. Non solo, anche lo scorso anno uno dei cinque premi di prima categoria è andato ad un tagliando acquistato in autostrada. Anche vari premi di seconda categoria e terza categoria della Lotteria Italia 2023/2024 sono andati a chi ha comprato il biglietto in un’area di servizio. E non è un caso che tantissimi Gratta e Vinci hanno reso qualche automobilista di passaggio, il suo giorno fortunato. Ovviamente si tratta di una credenza che si autoalimenta. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Bassetti avverte gli italiani sull’influenza: Cosa aspettarci tra 15 giorni

Il calcolo delle probabilità

È normale che, a termine di paragone, le tantissime aree di servizio sparse sul nostro territorio vedano milioni di persone fermarsi e comprare un biglietto della lotteria o un Gratta e Vinci. Ed è normale che se un tagliando su nove circa, viene acquistato li, ci sono maggiori probabilità che qualche vincita importante, e non, sia tra quei biglietti. In ogni caso le vincite grazie a tagliandi acquistati nelle Autogrill sono una costante. Basti pensare che nel 2023 il secondo premio era andato alla stazione “Tiburtina Sud”, situata nel tratto romano della A24. Nell’edizione 2021, ricorda Agipronews, il terzo premio da 2milioni era andato all’Autogrill “Flaminia Ovest”, situato a nel comune di Magliano Sabina. Andando ancora più indietro, dal 2012 a oggi nelle rivendite autostradali sono stati vinti ben oltre 30 milioni di euro.

Quest’anno il 12% dei tagliandi (poco più di 800mila) è stato staccato nelle aree di servizio. Ma a vendere il maggior numero di biglietti è stata la Rete Lotterie Nazionali (bar, edicole, tabaccai lottisti e tabaccai non lottisti) con il 64,5%; i tagliandi online sono il 2,2% del totale, mentre il 20,9% è riconducibile ad altri distributori.Allora non dimentichiamolo per l’anno prossimo e quelli che verranno: se vogliamo avere maggiore possibilità di vincita, compriamo un biglietto della lotteria presso le aree di servizio in autostrada (magari anche due) e speriamo che la fortuna baci gli audaci.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure