Social. Luca, il ragazzo di 16 anni scomparso il 10 ottobre scorso da Monticello Brianza, in provincia di Lecco, è stato ritrovato. La sindaca del comune, Alessandra Hofmann, ha comunicato che la madre del giovane si sta dirigendo verso la città meneghina per riabbracciarlo. La notizia del ritrovamento ha suscitato sollievo nella comunità locale e tra i familiari del ragazzo. (Continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Esonda fiume in Italia, famiglie in fuga: cosa sta succedendo
Leggi anche: Superenalotto, centrato il “6”: chi è il fortunato vincitore
Luca, il 16enne scomparso nel nulla da giorni è stato ritrovato a Milano
Luca, un ragazzo di 16 anni, era scomparso dalla sua abitazione a Monticello Brianza senza lasciare molte tracce. Fino a questa mattina, l’ultimo avvistamento documentato risaliva alle 2:37 dell’11 ottobre, quando era stato visto nei pressi del Bowling di Merate. Tuttavia, la madre ha fornito un aggiornamento significativo: Luca ha trascorso la notte tra giovedì e venerdì all’interno della stazione di Cernusco Lombardone, dove è stato ripreso da una telecamera di sorveglianza mentre prendeva il primo treno per Milano.
Il giovane di Monticello Brianza è scomparso giovedì 10 ottobre dalla sua abitazione. Le operazioni di ricerca sono state coordinate da un quartier generale allestito a La Valletta Brianza, coinvolgendo anche i vigili del fuoco, che hanno utilizzato droni, oltre agli operatori del soccorso alpino e fluviale (Saf) e alle squadre cinofile. Il caso ha attirato l’attenzione della trasmissione “Chi l’ha visto?” di Rai Tre, alla quale si è rivolta la madre di Luca.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva