
Il mondo del giornalismo piange il volto noto del Tg regionale e della Rai. La donna se n’è andata all’età di 68 anni. La sua lunga carriera era iniziata nel 1983. Nel 2017 era andata in pensione e da quel momento si era dedicata a progetti di comunicazione e si impegnava nella politica locale e nel mondo del sociale. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Tragedia in Italia, Beatrice muore a soli 28 anni mentre raccoglie asparagi: era mamma di due bimbi
Leggi anche: Donna scomparsa nei boschi, poco fa il drammatico ritrovamento: cos’è successo

Claudia Apostolo è morta, addio alla giornalista Rai
Claudia Apostolo è morta all’età di 68 anni. È stata prima giornalista in Rai, poi aveva collaborato con Repubblica e Radio Popolare. Successivamente, per anni, è stata un volto storico del Tg regionale del Piemonte e ha raccontato i temi a lei più cari come l’ambiente, l’arte e il cinema. Claudia Apostolo si impegnava attivamente anche nella politica locale. Era candidata in comune con Sinistra Ecologista, e si dedicava a temi importanti come i diritti delle donne. In tanti, collaboratori ed ex colleghi, l’hanno ricordata con affetto sui social. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Matteo Renzi, il lutto improvviso per lui e la città di Firenze: “Era un punto di riferimento”
Leggi anche: Ciccio e Tore, a distanza di anni spunta il supertestimone

La carriera di Claudia Apostolo
Nata a Torino nel 1956, Claudio Apostolo ha iniziato la sua carriera da giornalista professionista nel 1992. Era approdata alla Rai dopo una lunga gavetta, durante la quale aveva collaborate con testate come Radio Popolare e La Repubblica. Claudia Apostolo era approdata in televisione prima nel Tg del Piemonte, poi anche per il Tg scientifico Leonardo e come inviata per la rubrica nazionale Ambiente Italia. “Un’esperienza di lavoro difficile e entusiasmante, che mi ha permesso di allargare i miei orizzonti, in anni in cui si stavano costruendo le competenze e il linguaggio per parlare di temi ambientali”, ha ammesso la giornalista tempo fa. Claudia Apostolo si impegnava attivamente su temi come l’ambiente e i diritti delle donne.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva