Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Lutto nel mondo dello spettacolo, se n’è andato a 91 anni: era conosciutissimo dalle star di Hollywood

Lutto nel mondo dello spettacolo, se n’è andato a 91 anni: era conosciutissimo dalle star di Hollywood

Cesare Attolini morto

Si è spento Cesare Attolini, morto all’età di 91 anni, famosissimo nel mondo dello spettacolo. L’uomo ha portato avanti una lunga carriera da sarto: i suoi capi di altissima qualità sono i più ricercati da molti vip nella scena Hollywoodiana. Numerosi attori famosi hanno indossato le sue collezioni di abiti alla moda.

È morto Cesare Attolini

È morto Cesare Attolini, il sarto dei vip

Attolini fondò la sua azienda nel lontano 1930. Il sarto ha sempre prediletto la qualità dei tessuti, e questo, insieme alla sua creatività, ha dato vita ad abiti prestigiosi. La sua azienda negli anni è diventata tra le più rinomate sul panorama mondiale, con capi di altissima qualità esportati in ogni Paese. La prima sartoria è nata a Casalnuovo, in provincia di Napoli, e presto è diventata famosa.

A Cesare va il merito di aver perfezionato nel tempo la qualità dei tessuti, con l’introduzione di vere e proprie tecniche innovative sempre attente alla tradizione. Tutti gli abiti creati nella sartoria di Cesare veniva e vengono tuttora cuciti rigorosamente a mano. Affezionatissimi alla sua linea, Tony Servillo, Al Pacino e Robert De Niro, insieme a Dustin Hoffman e Denzel Washington.

LEGGI ANCHE: “GF Vip”, Raffaello Tonon fa una confessione scioccante: fan senza parole

Il messaggio d’addio dei familiari

Il profilo Instagram della sartoria ha pubblicato un lungo messaggio per omaggiare il fondatore dell’attività. Dietro il pensiero d’addio, tutta la famiglia del professionista e i collaboratori di Attolini. “Addio Maestro Cesare, sarai sempre con noi, insieme nella nostra amata sartoria. Un uomo visionario, generoso, appassionato, autentico, umile per la sua grandezza. Un marito, padre, maestro d’arte di immenso, indimenticabile, valore”.

Tutta la famiglia del sarto ha voluto ricordare le incredibili doti dell’uomo, non solo come lavoratore ma anche come padre e amico. “La tua profonda umanità, la tua saggezza e il tuo genio ci guideranno per sempre. Oggi ci lascia un grande sarto, probabilmente il più grande, ma soprattutto un grande padre che ha saputo amare i suoi figli, la sua famiglia, e tutti i suoi innumerevoli allievi come solo chi ha un cuore grande sa fare. Il tuo immenso spirito guida sarà sempre con noi. Ogni giorno. Come ieri, per sempre. Massimiliano, Giuseppe, tutta la famiglia Attolini e la famiglia dei sarti Cesare Attolini, con immenso amore per il padre Cesare”.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure