Lutto nella musica, addio al celebre cantautore italiano – Una grave perdita nel mondo dello spettacolo. Il musicista, chitarrista e cantautore è morto il 31 dicembre scorso, stroncato da un malore improvviso nella sua casa sul lago di Garda. A dare il triste annuncio i familiari dell’artista. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Lutto nel cinema italiano, addio all’indimenticabile attrice
Leggi anche: “Uomini e Donne”, grave lutto per Gemma Galgani
Lutto nella musica, addio al celebre cantautore italiano
Addio a Paolo Benvegnù, deceduto improvvisamente nel corso della giornata di martedì 31 dicembre 2024. Ad ottobre il cantautore aveva ricevuto la Targa Tenco per È inutile parlare d’amore, migliore album in assoluto. “Questo premio è una carezza a tutta la scena musicale alla quale appartengo”, erano state le parole del musicista. L’annuncio della morte è arrivato dai familiari:“È con grande dolore che la famiglia, gli amici e i collaboratori comunicano la prematura scomparsa di Paolo Benvegnù, compagno, padre, cantautore e musicista amato da chiunque abbia avuto la fortuna di incontrarlo sulla propria strada, Paolo Benvegnù si è spento oggi all’età di 59 anni”. (continua a leggere dopo le foto)
Morto Paolo Benvegnù: il cantautore aveva 59 anni
Paolo Benvegnù poco fa aveva pubblicato “Piccoli Fragilissimi Film – Reloaded”, nuova versione del disco di esordio da solista del lontano 2004. Nato a Milano il 14 febbraio 1965, il cantautore ha sempre nutrito un grande amore per la musica. Nel 1993 aveva fondato gli Scisma, gruppo in cui aveva ricoperto il ruolo di compositore, chitarrista e cantante.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva