Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Lutto nel calcio, è morto il noto allenatore: a darne il triste annuncio il figlio

Lutto nel calcio, è morto il noto allenatore: a darne il triste annuncio il figlio

La triste storia che stiamo per raccontarvi arriva da Sorisole, un comune italiano di 8 936 abitanti della provincia di Bergamo in Lombardia. È morto Aldo Sciammetta, 51 anni e allenatore della Sorisolese, squadra di calcio della seconda categoria lombarda. Lo hanno scoperto con una telefonata i giocatori della sua squadra, mentre lo aspettavano in campo prima di una partita del club bergamasco. Una volta appresa la notizia della sua scomparsa, la comunità e la società si sono stretti in un abbraccio intorno alla famiglia dell’uomo. (Continua a leggere dopo la foto)

Lutto nel calcio, è morto il noto allenatore: a darne il triste annuncio il figlio

Come ogni domenica i calciatori della Polisportiva Sorisolese lo aspettavano al campo sportivo per ricevere le indicazioni tattiche preparate per affrontare la seconda partita del campionato di Seconda Categoria, al quale lui stesso li aveva condotti in una storica promozione dalla Terza. Invece Aldo Sciammetta, 51 anni, allenatore della prima squadra e imprenditore nel settore di pulizie insieme al fratello Antonio, alla sfida contro il Casnigo non ci è mai arrivato: è morto nella mattinata di domenica 18 settembre, durante un’escursione alla ricerca di funghi a Piazzatorre.

L’allarme è scattato poco dopo le 11 quando un altro escursionista ha notato il corpo del 51enne in fondo a un passaggio impervio all’interno del bosco: da quel momento è partita la macchina dei soccorsi, con 11 tecnici della VI Delegazione Orobica del Soccorso Alpino della Val Brembana, l’elisoccorso di Areu, i vigili del fuoco e i carabinieri di Piazza Brembana. Al loro arrivo sul posto hanno potuto solo confermare il decesso. Cos’è successo? L”uomo sarebbe scivolato riportando fratture mortali. (Continua a leggere dopo la foto)

lutto calcio

lutto italia

Un dolore immenso

La scomparsa improvvisa di Aldo Sciammetta ha gettato nel più totale sconforto sua moglie e i suoi tre figli. Domenica scorsa Sciammetta avrebbe dovuto portare le maglie a tutti i giocatori, ma il figlio Giuseppe, anche lui giocatore della Sorisolese, non convocato per la partita a causa di un problema fisico, ha comunicato a tutti la notizia al telefono. Che dire? Solo il tempo potrà alleviare un dolore così grande. Al momento non è ancora stata resa nota la data dei funerali.

Calcio italiano in lutto, auto sbanda e si ribalta: morto a soli 19 anni

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure