Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lutto nel mondo dello spettacolo italiano, il triste annuncio è appena arrivato

Lutto nel mondo dello spettacolo italiano: scomparsa di Sergio Secondiano Sacchi

È morto a 78 anni Sergio Secondiano Sacchi, direttore artistico del Club Tenco e figura di riferimento del Premio Tenco. La notizia è stata diffusa dal Club, che nel suo messaggio lo ha definito “l’ultimo dei Rambalderos”, richiamando il gruppo di giovani che il fondatore Amilcare Rambaldi volle al proprio fianco agli inizi dell’associazione.

Il Club Tenco ha annunciato la morte di Sergio Secondiano Sacchi attraverso una nota ufficiale. Nel testo condiviso, l’associazione ha ricordato il suo ruolo storico all’interno della struttura organizzativa e culturale legata al Premio Tenco, evento centrale per la canzone d’autore in Italia.

Chi era Sergio Secondiano Sacchi: formazione e primi incarichi

Nato a Milano nel 1948 e laureato in architettura, Sergio Secondiano Sacchi è entrato nel direttivo del Club Tenco nel 1973. Fin dai primi anni di attività, è stato indicato come una delle figure che hanno contribuito a orientare la rassegna verso un’impostazione culturale ampia, con attenzione a linguaggi e contaminazioni.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure