
Il mondo musicale di Torino è in lutto per la scomparsa di Sergio Ricciardone, fondatore e direttore artistico di Club to Club, il celebre festival internazionale di musica della città. L’uomo è scomparso a soli 53 anni per una malattia fulminante. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Terremoto in Italia, prese decisioni precauzionali: cosa sta succedendo
Leggi anche: Musica sotto choc, la star trovata senza vita in casa

Morto a 53 anni Sergio Ricciardone, fondatore del Club to Club
Ad annunciare la triste notizia sono stati gli stessi organizzatori del Festival torinese Club to Club, collaboratori di Ricciardone: “La tua visione continuerà ad illuminare il nostro percorso, il tuo carisma a guidarci nelle difficoltà”. Nato a Torino nel 1971, Sergio Ricciardone è stato un DJ di spicco negli anni ’90. Nel 2000, insieme ai soci Roberto Spallacci e Giorgio Valletta, ha fondato l’associazione culturale Xplosiva, attraverso la quale organizzava eventi e serate dedicate alla musica elettronica. Il suo lavoro è sempre stato guidato dalla volontà di creare connessioni tra diversi linguaggi e stili, unendo avanguardia e cultura pop. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Chiara Poggi, svolta clamorosa nel caso: chi è indagato per omicidio
Leggi anche: Franco era sparito ieri pomeriggio: poco fa è arrivato il drammatico annuncio

Il patrimonio di Ricciardone nella città di Torino
La sua creazione più significativa, il C2C Festival, nato nel 2002 come Club To Club, ha beneficiato della sua direzione artistica fino all’ultima edizione, la ventiduesima, dello scorso autunno. L’evento, il più grande festival musicale indoor in Italia, è diventato negli anni una meta d’obbligo per gli appassionati di musica avant-pop ed elettronica. L’evento dell’ottobre 2024 aveva offerto quattro giorni di DJ set, performance di artisti di fama mondiale e incontri di approfondimento. Purtroppo, oggi il mondo della musica piange l’ideatore del Festival torinese. Cosa è successo.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva