Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lutto nello mondo spettacolo italiano, ci lascia la grande attrice e scrittrice

Maria Rosaria Omaggio

Lutto nel mondo dello spettacolo italiano, ci lascia oggi, 1 luglio 2024, una grande artista. L’attrice e scrittrice di origini napoletane, è deceduta a Roma all’età di 67 anni. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Addio alle scene, la famosa band italiana si ritira: fan increduli (FOTO)

Leggi anche: Spalletti e le dimissioni: la sconcertante risposta del ct azzurro

Maria Rosaria Omaggio, è morta la grande attrice
Maria Rosaria Omaggio, è morta la grande attrice

Lutto nello spettacolo, addio per sempre alla grande attrice

Quasi 50 titoli interpretati a teatro, 29 film, 18 fiction televisive: se ne va un pezzo di storia dello spettacolo italiano. Nata a Roma, ma di origini napoletane, l’attrice ha iniziato la sua carriera da giovanissima diventando una delle figure più amate nel panorama dello spettacolo italiano. La sua fama è decollata con la partecipazione a “Canzonissima” del 1973-1974, presentata da Pippo Baudo, e da lì ha proseguito con una carriera che ha spaziato tra cinema, teatro e televisione. Il suo esordio sul grande schermo è avvenuto nel 1976 con i film “Roma a mano armata” e “Squadra antiscippo”, recitando al fianco di icone del cinema come Maurizio Merli e Tomas Milian. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Il noto cantante accompagna la figlia acquisita all’altare: le immagini emozionano (VIDEO)

Maria Rosaria Omaggio

La carriera nella televisione italiana

In televisione, l’attrice ha partecipato a numerosi sceneggiati italiani, tra cui “Racconti fantastici”, “Il generale”, “Don Matteo 5” e “La squadra”. Ha inoltre recitato nella fiction spagnola “La sonata del silencio”, tratta dal bestseller di Paloma Sanchez-Garnica. La sua carriera teatrale è stata altrettanto notevole, con interpretazioni in opere come “La schiava d’oriente” di Carlo Goldoni, “Il segno di Jacopone” per il Todi Festival del 1990 e “La moglie di Claudio” di Dumas figlio. Ha collaborato con rinomati registi e ha partecipato a produzioni prestigiose, lasciando un’impronta indelebile nel panorama teatrale italiano.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure