È morto oggi, giovedì 30 gennaio 2025, il grande giornalista italiano che fu direttore generale della Rai ma anche vicesindaco e assessore alla cultura. È scomparso all’età di 71 anni. Le sue condizioni erano precarie dal 2018, quando fu colpito da un ictus mentre passeggiava per le strade della Capitale. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Andrea Prospero, cosa sappiamo sulla sua morte: cosa c’era vicino al corpo
Leggi anche: Chiara Ferragni rompe il silenzio dopo la scoperta sull’amante dell’ex Fedez
Alfredo Meocci è morto, addio all’ex direttore generale della Rai
Alfredo Meocci è morto oggi, all’età di 71 anni. Fu direttore generale della Rai e vicesindaco e assessore alla cultura del comune di Verona. Il giornalista si è spento intorno alle 2 di notte nella casa Nogaré, vicino all’Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar a Verona, dove era ricoverato a seguito di un malore che lo aveva colpito nel 2018. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Scontro in volo tra aereo di linea e elicottero: ci sono vittime
Leggi anche: Andrea Prospero scomparso da giorni, poco fa la notizia sul ritrovamento
Le cause della morte di Alfredo Meocci
Il giornalista era ricoverato da circa un anno in un centro specializzato per persone non autosufficienti. Meocci si è trasferito lì dopo l’aggravarsi delle sue condizioni di salute a seguito di un ictus che lo aveva colpito nel 2018. Era successo mentre si trovava a passeggio per le vie di Roma, nei dintorni di Palazzo Chigi. Da allora, con fasi alterne di recupero, Meocci è vissuto tra ospedali e centri riabilitativi, dopo alcuni periodi a casa. Il mese scorso, la moglie Elena Gaiardoni aveva deciso di trasferirsi con lui nella struttura. “Ho chiesto io alla direzione di Casa Nogarè di poterlo fare e mi è stato concesso il ricovero qui. Del resto quando ci si sposa ci si promette di essere fedeli sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia e quindi eccomi qui. Ed è giusto così”, ha rivelato la donna. Poi il racconto dell’ictus.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva