Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

La madre muore, la nasconde e si traveste come lei: follia in Italia, perché l’ha fatto

Immagine della vicenda di Borgo Virgilio

Un uomo di 57 anni ha tentato di rinnovare il documento d’identità della madre, presentandosi agli sportelli comunali travestito da anziana, con abiti femminili e una parrucca, nel tentativo di ingannare gli impiegati dell’anagrafe. Questo episodio ha immediatamente destato i sospetti degli operatori comunali. Nonostante il travestimento, la reale identità dell’uomo è stata rapidamente individuata. Gli impiegati lo hanno invitato a ripresentarsi più tardi con un abbigliamento adeguato, ma nel frattempo hanno avvisato le forze dell’ordine. Al ritorno dell’uomo negli uffici comunali, ad attenderlo c’erano gli agenti della polizia locale. Da quel momento sono scattate le indagini, che hanno condotto a una serie di controlli approfonditi presso l’abitazione del sospettato.

Leggi anche: Liliana Resinovich, svolta improvvisa: momento decisivo, cosa succede

Il ritrovamento e l’inizio dell’indagine

Un caso che ha scosso la provincia di Mantova è stato portato alla luce nel piccolo Comune di Borgo Virgilio. Un uomo di 57 anni avrebbe nascosto il corpo della madre, deceduta per cause naturali. L’incredibile vicenda è emersa solo di recente, ma secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la morte della donna sarebbe avvenuta nel 2022. Per circa 3 anni, nessuno ha sospettato nulla. Il caso è venuto a galla in seguito alla scadenza della carta d’identità della donna.

Carabinieri all'esterno dell'abitazione

L’occultamento del cadavere della madre

Nel corso delle perquisizioni, le autorità hanno rinvenuto il corpo della madre del 57enne nascosto nella cantina dell’abitazione, in uno stato avanzato di mummificazione. I resti sono stati immediatamente trasferiti presso le camere mortuarie dell’ospedale di Mantova, dove sono attualmente in corso accertamenti medico-legali utili a stabilire con certezza le cause e la data della morte.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Mantova, si stanno focalizzando sull’esatta dinamica dei fatti e sull’eventuale coinvolgimento di terzi. Secondo le prime ricostruzioni, la donna sarebbe deceduta per cause naturali e il figlio avrebbe agito da solo nell’occultamento del cadavere. Perché avrebbe fatto tutto ciò?

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure