
Social. Malore improvviso durante la partita: si accascia in campo e poi la disperata corsa in ospedale. L’Unione Sportiva Pergolettese 1932 S.r.l., meglio nota come Pergolettese, è una società calcistica italiana con sede nella città di Crema, in provincia di Cremona. Milita in Serie C, la terza divisione del campionato italiano. Ieri, 24 Settembre 2023, la Pergolettese stava giocando una partita contro il Vicenza quando il suo allenatore si è sentito male all’imprivviso: vediamo nel dettaglio che cos’è succeso a Matteo Abbate. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Sport in lutto, la giovane campionessa muore improvvisamente a soli 27 anni
Leggi anche: Calcio italiano in lutto, addio al giovane campione: morto a 22 anni dopo un incidente


Leggi anche: Calcio italiano in lutto, addio per sempre all’iconica leggenda
Leggi anche: Sport italiano in lutto, morto a 53 anni il campione azzurro
Pergolettese, malore per l’allenatore Matteo Abbate: come sta
L’allenatore della Pergolettese Matteo Abbate ha avuto un malore durante la partita contro il Vicenza. Il fatto è avvenuto allo stadio Menti di Vicenza, durante il match del girone A di serie C, poi finito con la vittoria 1-0 dei veneti. Come riportato da Leggo, Abbate avrebbe discusso con il quarto uomo, per poi accasciarsi in campo. Dopo i primi soccorsi, l’allenatore è stato trasportato in ospedale. Abbate aveva già avuto problemi di salute molto gravi nel 2021 a causa di un tumore. Al momento non è in pericolo di vita. Nonostante ciò, i medici hanno deciso di monitorarlo ancora per qualche giorno. (Continua a leggere dopo la foto)


Qualche curiosità in più su di lui
Classe 1983, Matteo Abbate è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo difensore, tecnico della Pergolettese. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Piacenza, ha esordito in prima squadra e in Serie A il 16 marzo 2003, giocando da titolare contro l’Atalanta. Dopo aver giocato per anni tra la serie B e la C, il 19 marzo 2018 ha annunciato il ritiro dal calcio giocato, con l’intenzione di diventare allenatore. Dopo aver allenatano il Piacenza per una stagione, quest’anno è passato alla panchina della Pergolettese.