Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maltempo, allagamenti ed esondazioni in Italia: caos e disagi ovunque (VIDEO)

Maltempo, allagamenti ed esondazioni in Abruzzo: scuole chiuse a Chieti

Il sindaco di Chieti, Diego Ferrara, in accordo con il prefetto Gaetano Cupello, ha decretato la chiusura di tutte le scuole per oggi, a causa degli allagamenti e dei problemi alla viabilità, specialmente nella zona dello Scalo, dove diversi sottopassaggi e strade sono stati chiusi. Anche a Bucchianico, il sindaco Renzo Di Lizio ha deciso di chiudere le scuole sia per oggi, venerdì 28 marzo, che per domani, sabato 29 marzo, esortando i cittadini alla prudenza e a limitare gli spostamenti allo stretto necessario. Nel comune di San Giovanni Teatino, il sindaco Giorgio Di Clemente ha consigliato ai residenti di evitare gli spostamenti non indispensabili e di non utilizzare i sottopassaggi, prestando attenzione nelle aree a rischio allagamenti, specialmente vicino ai corsi d’acqua. (Continua dopo le foto)

Emergenza maltempo: la situazione

La pioggia incessante ha sollevato preoccupazioni per il livello del fiume Pescara. L’apertura della diga di Alanno potrebbe causare un ulteriore innalzamento delle acque. La Polizia Locale di Pescara ha quindi chiuso le golene Nord e Sud, vietando il transito e la sosta dei veicoli. Nella provincia di Pescara, è stata emessa un’allerta per la diga di Penne, il cui bacino ha raggiunto il livello massimo di riempimento. Il Basso Molise è anch’esso colpito da forti piogge, che stanno causando vari disagi. A Termoli, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per rimuovere alberi caduti e affrontare allagamenti diffusi. I collegamenti marittimi tra Termoli e le Isole Tremiti sono stati sospesi, fa sapere Fanpage.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure