
Le condizioni meteorologiche avverse continueranno a colpire duramente diverse regioni del Centro-Sud anche nella giornata di oggi, venerdì 28 marzo 2025. La Protezione Civile, in stretta collaborazione con le autorità locali, ha esteso e intensificato l’allerta meteo in vigore, segnalando un peggioramento delle condizioni. Sono previsti forti temporali e precipitazioni su otto regioni, per le quali è stata emessa un’allerta gialla. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Tumore al colon, è boom di casi tra gli under 50: “Sintomi sottovalutati”, a cosa fare attenzione
Leggi anche: Terremoto 7.7, operai sotto le macerie: la situazione (VIDEO)

Maltempo, scatta l’allerta gialla per 8 regioni
Le regioni più colpite nelle prossime ore saranno Campania, Sicilia, Calabria, Abruzzo, Molise e Puglia. I fenomeni saranno particolarmente intensi lungo le coste tirreniche e adriatiche. Si prevedono rovesci intensi, attività elettrica, grandinate locali e forti raffiche di vento. La Protezione Civile ha emesso un’allerta gialla per l’intero territorio di Abruzzo, Marche, Molise, Campania, Puglia e Calabria, oltre che per alcune aree di Umbria e Sicilia. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Angelina Mango, nuovo capitolo per lei: cosa ha deciso la cantante (VIDEO)
Leggi anche: Re Carlo ricoverato in ospedale: cosa succede


Forte maltempo in Abruzzo
L’ondata di maltempo che ha colpito l’Abruzzo continua a creare disagi. A Francavilla al Mare, il Comune ha attivato il Centro Operativo Comunale (Coc) per gestire l’emergenza e ha disposto la chiusura di tutti i sottopassi. Situazione critica anche nella provincia di Chieti, dove diversi corsi d’acqua hanno superato gli argini, provocando allagamenti su strade e terreni agricoli. Tra i corsi d’acqua monitorati con attenzione ci sono l’Alento e l’Arielli, entrambi esondati nelle ultime ore. L’acqua ha invaso vigneti e campi coltivati, causando danni ingenti all’agricoltura locale. Anche a Chieti la situazione è complessa: alcune strade sono state chiuse perché completamente sommerse dall’acqua.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva