Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maltempo, arriva il Ciclone Boris: previste gravi inondazioni

I paesi corrono ai ripari

In previsione dell’arrivo del Ciclone Boris, i paesi dell’Europa Centrale corrono ai ripari. Le autorità ceche hanno eretto barriere metalliche e muri di protezione con sacchi di sabbia, mentre l’acqua è stata rilasciata dalle dighe per fare spazio nei serbatoi. I residenti sono stati avvertiti di prepararsi a possibili evacuazioni. Alcuni eventi pubblici previsti per il fine settimana sono stati cancellati, comprese le partite di calcio dei due campionati più importanti. Rischio inondazioni anche in Polonia, dove il primo ministro Donald Tusk si è recato nella città sudoccidentale di Breslavia, dove sono previste inondazioni. Le autorità hanno invitato i residenti a fare scorta di cibo e a prepararsi a eventuali interruzioni di corrente ricaricando le batterie. Allerta precipitazioni, infine, in Austria e Germania. (Continua…)

Leggi anche: Cinema italiano in lutto, addio a Franco Ravera: l’attore che aveva recitato in “Boris”

Leggi anche: Natalia Estrada, sparita dal mondo dello spettacolo: cosa fa oggi

La situazione meteorologica in Italia

In Italia, invece, si prevedono forti venti e un calo delle temperature nelle zone centrosettentrionali e precipitazioni sparse al Sud. Secondo i meteorologi, il Ciclone Boris nell’Europa Centrale sarebbe causato proprio da un sistema di bassa pressione proveniente dall’Italia settentrionale, che appunto porterà consistenti precipitazioni in gran parte della Repubblica Ceca, in Austria, in Germania e in Polonia.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure