Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maltempo, grossa frana in città: diverse auto travolte dal fango

Frana a San Miniato

Maltempo, crolla parete in centro: la frana travolge diverse auto. Da diverse ore, una nuova ondata di maltempo sta colpendo la Toscana con pesanti conseguenze sulla popolazione residente. Purtroppo, le preoccupazioni della Protezione Civile sono fondate: l’ente ha esteso l’allerta gialla per rischio idrogeologico anche alla giornata di oggi, mentre continua a monitorare i fiumi e a ricevere segnalazioni di allagamenti.

Le piogge incessanti nella regione del centro Italia stanno provocando danni in particolar modo sulla costa Livornese, ma anche a Lucca, Prato e Pisa. Nelle ultime ore è stata diffusa la notizia di una grossa frana causata dalle forti piogge e avvenuta proprio nel centro città di San Miniato. Cosa è accaduto (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: L’influencer precipita dalla cascata e muore a 14 anni: fan sconvolti

Leggi anche: Morta in un disastro aereo la famosa cantante: “Non posso crederci”

Maltempo in Toscana

Maltempo in Toscana: colpita anche la provincia di Pisa

Continuano ad arrivare notizie sui danni che il maltempo sta causando in Toscana e l’allerta rimane alta. Questa mattina di sabato 1 febbraio, nella provincia di Livorno, un anziano è stato tratto in salvo dopo essere rimasto intrappolato nella sua auto insieme al suo cane nel sottopasso di via Guerrazzi a Cecina. Due agenti della polizia municipale si sono tuffati in acqua per soccorrerlo. L’uomo, nonostante la presenza delle transenne, aveva proseguito oltre, finendo bloccato nell’acqua alta.

Il maltempo ha preso di mira anche Lucca, Prato e Pisa. Proprio la scorsa notte un piccolo centro nella provincia di Pisa è stato scosso da una grossa frana. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Aereo precipita tra le case: diversi morti, anche una bambina (VIDEO)

Maltempo a Pisa, frana in città

San Miniato colpita da una frana: le auto travolte dal fango

La frana ha interessato il centro di San Miniato, in provincia di Pisa, nell’area del parcheggio di Fonti alle Fate, nei pressi degli ascensori pedonali. Lo smottamento, che si è sviluppato per un fronte di 50 metri, ha sommerso di fango cinque auto che si trovavano in sosta nell’area parcheggio, proprio sotto alla parete verticale coinvolta dal movimento franoso.

Dopo l’evento i Vigili del Fuoco si sono precipitati sul posto per valutare la situazione e per mettere in sicurezza l’area con transenne. Le autorità locali, riporta The Social Post, hanno gestito le operazioni di soccorso e gli interventi per la messa in sicurezza dell’area. I soccorritori hanno condotto scavi approfonditi per verificare se ci fossero persone rimaste intrappolate sotto la frana di terra e fango.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure