Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maltempo, forti temporali e grandine sull’Italia: le immagini impressionanti

Maltempo, forti temporali e grandine sull’Italia: le immagini impressionanti – Nella giornata di ieri, venerdì 16 agosto 2024, il maltempo si è abbattuto sulla Sardegna. Purtroppo in queste ore si stanno verificando violenti temporali, grandinate e trombe d’aria. Disagi in particolare nelle zone della Barbagia, Ogliastra, Campidano e Gallura. I vigili del fuoco e la Protezione Civile sono al lavoro per dare una mano ai cittadini in difficoltà. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Alvaro Morata e Alice Campello, caos dopo l’annuncio della separazione: tornano insieme?

Leggi anche: La cantante italiana torna sul palco ed è irriconoscibile: l’appello sui social (VIDEO)

Forti temporali e grandine sull’Italia: le immagini impressionanti

In pochissime ore si è passati dai 35 gradi centigradi registrati al mattino ai 24 gradi nel pomeriggio. La Sardegna si è vista turbata da grandine e copiosa pioggia. A Oschiri, che si trova in provincia di Sassari, un fiume di ghiaccio ha invaso le strade. Sulla statale 131, all’altezza di Nuoro, momenti di paura per alcuni alberi caduti sulla carreggiata. Una vera bomba d’acqua si è abbattuta su Fonni, comune in provincia di Nuoro ai piedi del Gennargentu. (continua a leggere dopo le foto)

Maltempo in Sardegna: bomba d’acqua nel Nuorese

Sulla litoranea per Villasimius, nella notte tra il 15 e il 16 agosto, gli automobilisti si sono dovuti fermare nelle piazzole di sosta per una bomba d’acqua che ha inondato la strada, rendendo pericolosa la guida. Ad Oschiri, tra le aree più colpite, diverse cantine sono allagate e i tombini sono saltati. “I vigili del fuoco stanno facendo i primi interventi nei casi in cui gli allagamenti superano i 30 cm d’acqua”, ha scritto in un post il sindaco del Comune Roberto Carta.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure