Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maltempo, grandinate e vento mettono in ginocchio l’Italia: ecco dove

Maltempo in Piemonte e in Trentino

Tra i territori più colpiti dal maltempo ci sono il Piemonte e il Trentino, oltre alla Lombardia. In Piemonte la situazione più critica si registra a Novara, dove, a causa appunto del violento maltempo, sono caduti diversi alberi e al momento sono chiuse alcune vie. Il Comune consiglia di effettuare percorsi alternativi di prestare la massima attenzione. Disagi anche per chi viaggia in treno, sempre a causa della caduta di alberi sui binari poco dopo Rivarolo. Due treni in partenza da Rivarolo sono stati cancellati e altri due sono fermi a Feletto e Bosconero in attesa della rimozione delle piante. A Torino alcune zone sono senza luce e le operazioni d’intervento sono rese ulteriormente complesse da altri scrosci di pioggia che hanno interessato successivamente sempre la stessa zona. Anche in Trentino il maltempo sta facendo danni. Sono addirittura più di cento gli interventi dei vigili del fuoco. (Continua…)

Leggi anche: “Da venerdì saremo zona gialla”. L’annuncio poco fa

Leggi anche: “La Pupa e il Secchione”, scontro tra Antonella Elia e Flavia Vento: cos’è successo

Maltempo in Lombardia

Il maltempo ha colpito anche la Lombardia, causando danni a Varese. Decine di cittadini hanno chiesto soccorso ai vigili del fuoco a causa di allagamenti, tetti scoperchiati e tagli di piante. A Como chiuso il lungolago. Anche nella regione lombarda sono decine le segnalazioni ai vigili del fuoco, che in queste ore stanno intervenendo per ripristinare la situazione. Nelle prossime ore le condizioni climatiche dovrebbero migliorare, consentendo ai soccorsi di intervenire nel minor tempo possibile.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure