Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maltempo Italia, crolli in un ospedale: le immagini da brividi (VIDEO)

Palazzi colpiti dai fulmini e Aurelia allagata

Il maltempo non ha risparmiato nemmeno la provincia. A Civitavecchia, decine di chiamate ai vigili del fuoco sono arrivate nel giro di pochi minuti. In via Volturno, un fulmine ha colpito la terrazza al settimo piano di un palazzo, costringendo i pompieri a un intervento immediato per rimuovere le parti di cornicione pericolanti.

Disagi anche lungo l’Aurelia, da Santa Marinella fino a via Aurelia Nord. In quest’ultima zona, la situazione è diventata critica al punto che i carabinieri sono stati costretti a deviare il traffico verso il centro della carreggiata, per evitare che le auto rimanessero in panne nei tratti più allagati.

Leggi anche: Piogge torrenziali: ospedali inondati e strade come fiumi. Stop ai treni (VIDEO)

Castelli Romani senza luce e senza acqua

Anche i Castelli Romani sono stati colpiti in pieno dal temporale. Dal Comune di Albano è arrivata la comunicazione ufficiale di disservizi alla rete elettrica e idrica. Le squadre tecniche dei gestori sono state inviate subito sul posto per il ripristino, ma la popolazione è rimasta per ore senza luce e senza acqua potabile. Un’altra emergenza nell’emergenza.

Un bollettino da fine estate più che da metà luglio, che solleva ancora una volta interrogativi sulla manutenzione delle infrastrutture, l’adeguatezza del sistema di allerta e la gestione del rischio idrogeologico in una Capitale che sembra ogni volta più fragile.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure