Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maltempo in Italia, la situazione è critica: una vittima e tanta paura

Maltempo

Social. Maltempo in Italia, la situazione è critica. Prosegue la forte ondata di maltempo al Centro-Nord, con nubifragi in Emilia Romagna, dove già lunedì, 24 giugno 2024, si sono verificati forti disagi, allagamenti e locali esondazioni. Massima attenzione sulle province di Bologna, Modena, Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini, Pesaro e Ancona, soprattutto nelle zone interne appenniniche. Allerta rossa per torrenti, canali esondati e per fiumi improvvisamente in piena che scendono dall’Appennino alla pianura tra Modena e Piacenza. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: “Trovato morto in casa”: musica in lutto, la terribile notizia sul cantante

Leggi anche: Cristiano Iovino rompe il silenzio su Fedez, come mai non ha denunciato (FOTO)

Maltempo

Maltempo in Italia, la situazione è critica

Prosegue la forte ondata di maltempo al Centro-Nord. Ancora decine di strade interrotte da frane e smottamenti in collina e montagna con allegamenti nei piani bassi delle case e piccoli ponti crollati. Alcune famiglie sono state evacuate e soccorse con i gommoni dai vigili del fuoco, in particolare a Langhirano e Mulazzano (provincia di Parma), dove diverse abitazioni sono state invase dall’acqua. Le forti piogge della serata hanno causato vasti allagamenti anche nella cittadina di Castelfranco Veneto, che era stata colpita dal maltempo già lo scorso 16 maggio. Dopo la caduta di 80 millimetri di pioggia in un’ora e mezza, a far precipitare la situazione è stata l’esondazione dell’Avenale, il fiume che attraversa longitudinalmente la città. L’acqua è arrivata anche nella centrale piazza Giorgione, che si è completamente allagata. Per la giornata di oggi, mercoledì 26 giugno 2024, non sono previsti miglioramenti. Rovesci e temporali si estenderanno anche nella fascia adriatica. A partire da giovedì, però, ci sarà una rimonta dell’anticiclone africano e tornerà l’estate: più caldo e sole per tutti. (Continua a leggere dopo la foto)

Maltempo

Forte ondata di maltempo al Centro-Nord: una vittima e tanta paura

Maltempo al Centro-Nord. In provincia di Parma, un uomo di ottantacinque anni è morto in seguito all’esondazione del torrente Termina. Il suo corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco intorno alle ore 20:00 a Lido Valtermina, nel Comune di Traversetolo. L’uomo era scomparso lunedì mattina, 24 giugno 2024, nella piena del corso d’acqua. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato sorpreso dall’acqua fuori dalla sua abitazione e non sarebbe riuscito a mettersi in salvo.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure