Italia, onda anomala sulla spiaggia: bagnanti in fuga – Un’onda anomala è stata registrata ieri, sabato 22 luglio 2023, in Italia. Decine di bagnanti si sono dati alla fuga spaventati alla vista dell’inatteso fenomeno. Sui social sono apparse decine di testimonianze tra foto e video sconvolgenti. L’improvvisa mareggiata è avvenuta nel pomeriggio intorno alle 17. I bagnini sono intervenuti tempestivamente per far uscire tutti dall’acqua, in particolare le categorie più fragili: vecchi e bambini. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Meteo, ponte del 2 giugno rovinato: dove si scatenerà il maltempo
Leggi anche: Emergenza maltempo, crolla la ciclabile e un bimbo cade nel fiume
Maltempo in Italia, onda anomala sulla spiaggia: bagnanti in fuga
Paura per decine di bagnanti a causa di un’onda anomala che è stata registrata nelle Marche, nella zona che da Pesaro va ad Ancona, e in Emilia Romagna. Un’improvvisa marea si è alzata fino a bagnare lettini e ombrelloni, creando un fuggi fuggi generale. Come dicevamo, i bagnini sono intervenuti prontamente per fare uscire subito tutti dall’acqua, soprattutto i bambini. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Muore un’ora prima del funerale di sua mamma, poi la scoperta da brividi
Leggi anche: Meteo in Italia, le previsioni di Mario Giuliacci: ecco quando arriva il bel tempo
Violenta tromba d’aria a Ravenna
L’evento, come scrive “Fanpage”, è avvenuto con intensità diversa un po’ su tutta la riviera, da levante a ponente fino a Senigallia, Portonovo e Ancona nelle Marche. Fortuntamente è durato poco: l’acqua si è presto ritirata. I bagnanti, infatti, sono poi tornati a mare, concludendo il pomeriggio. Alla base della mareggiata che ha colpito le Marche e l’Emilia Romagna c’è ovviamente il maltempo, che sta creando disagi soprattutto nei dintorni di Ravenna. Vento fortissimo e grandine hanno scoperchiato i tetti, tirato giù alberi e cartelli stradali. A Ravenna c’è stata infatti una violenta tromba d’aria. (continua a leggere dopo le foto)
Maltempo in Italia, onda anomala sulla spiaggia nelle Marche
Distrutte tantissime auto, ma non solo. Non sono mancati i feriti a causa del maltempo in Italia ieri. Ci sono stati quattro feriti in provincia di Ferrara, che ha vissuto momenti drammatici per violenta grandinata si è abbattuta intorno alle 15, nella zona di San Bartolomeo, San Martino e Gaibanella.