Social. Il maltempo flagella l’Italia: vento forte e alberi caduti, danni ovunque. Dopo un inizio autunno mite, la situazione sembra essere peggiorata improvvisamente. Da giorni il maltempo si sta abbattendo sull’Italia con piogge abbondanti, grosse nevicate, vento forte e temperature più basse della media. Vediamo nel dettaglio quali danni ha causato nelle ultime ore. (Continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Maltempo, acqua in autostrada: tratto chiuso al traffico
Leggi anche: Maltempo, è morto un ragazzo: tragedia senza fine
Leggi anche: Maltempo, chiusa l’autostrada in Italia: la situazione
Leggi anche: Maltempo, giovedì da incubo: nubifragi, allagamenti e grandine
Maltempo in Italia, vento forte e alberi caduti: danni ovunque
Il maltempo ha deciso di mettere in ginocchio l’Italia intera. A causare grossi danni un po’ ovunque nel nostro Paese è il vento forte. Come riportato da Il Messaggero, “pioggia e forte vento su gran parte delle Marche: lavoro intenso nella notte per i vigili del fuoco con oltre 190 gli interventi fatti. Maggiormente colpite le province di Macerata e Ancona dove le squadre sono attualmente impegnate e hanno svolto più di 120 interventi per la rimozione di alberi caduti in strada, rami pericolanti o appoggiati su linee elettriche”.
Oltre alle Marche anche la Toscana è stata presa di mira dal maltempo. Su Il Messaggero si legge che “da ieri interessate dal maltempo anche le province di Livorno, Firenze, Lucca, Prato, Pistoia e Pisa con danni causati principalmente dal vento che ha divelto alberi, cartelloni pubblicitari e tetti. Effettuati dai vigili del fuoco 430 interventi, oltre 80 nella sola provincia di Livorno”.
“Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva”