Maltempo in Svizzera, alcune persone sono disperse
Il maltempo ieri ha colpito la Svizzera ed in particolare la frazione di Sorte, dove si registrano danni considerevoli, tra cui due case distrutte. La Rega è dovuta intervenire con elicotteri per mettere in salvo gli sfollati. Per fortuna, almeno per il momento, non ci sarebbero vittime, ma ci sono ancora molte persone disperse. L’autostrada A13 è stata chiusa per un cedimento, mentre a Lostallo sarebbe stata aperta una palestra per ospitare gli sfollati. Sul territorio per fortuna c’è grande solidarietà da parte della popolazione. (Continua…)
Leggi anche: “È morto”: Eleonora Daniele, la brutta notizia in diretta Tv
Leggi anche: Dispersi nel Natisone, la Procura ha preso un’importante decisione

Si continuano a cercare i dispersi
Il potente nubifragio che si è abbattuto ieri sera in Svizzera ha causato ampissimi danni e provocato l’esondazione della Moesa e di altri torrenti, uno dei quali esondando ha travolto con acqua, fango e altri detriti tre case. Subito dopo l’esondazione, mancavano all’appello quattro persone. Una donna per fortuna è stata subito tratta in salvo e condotta all’ospedale Civico di Lugano, mentre lo stesso non si può dire di altre tre persone che mancano all’appello.
Per trovare i dispersi sono stati messi in campo mezzi e personale di ogni genere. Il capo della Regione Reno-Moesa della Polizia cantonale grigionese, come riporta RSI, ha dichiarato: “In questo momento le stiamo cercando (i dispersi, ndr) ispezionando la zona pezzo per pezzo. Ci sono sei cani per la ricerca persone sul posto e stiamo usando un drone con la telecamera termica. Stiamo anche analizzando le tracce informatiche e telefoniche per capire dove erano l’ultima volta che hanno usato il cellulare”.