Scuole chiuse domani per allerta meteo
In molte città colpite dal maltempo, i sindaci hanno firmato ordinanze per sospendere le attività didattiche in presenza. La scelta è stata presa per evitare che bambini e ragazzi debbano affrontare tragitti pericolosi per raggiungere gli istituti scolastici. Le autorità invitano inoltre la popolazione alla massima prudenza, evitando spostamenti non necessari e prestando attenzione alle indicazioni della Protezione Civile. Gli aggiornamenti sulle condizioni meteorologiche e sulle eventuali chiusure di altre scuole vengono comunicati tramite i canali ufficiali delle amministrazioni comunali e regionali. (Continua…)
Leggi anche: Allerta Meteo, succederà tra poche ore: cosa ci aspetta da stasera
Leggi anche: Allerta alimentare, prodotto ritirato dai supermercati: pericoloso per la salute

L’elenco dei comuni
Scuola chiuse domani, giovedì 27 marzo, in alcuni comuni della Calabria dove la Protezione civile ha diramato un avviso di allerta meteo arancione per condizioni meteo avverse. I comuni di Catanzaro e di Lamezia Terme hanno già diramato le ordinanze con la decisione di sospendere le lezioni per motivi di sicurezza. Stessa decisione è stata presa dai sindaci di Girifalco, Taverna, Sorbo San Basile, Zagarise, Borgia, Sersale, Pentone, Simeri Crichi, Albi, Falerna, Squillace, Taverna, Gimigliano, Botricello, San Vito, Satriano, Cropani, Caraffa, Gizzeria, San Floro, Chiaravalle, Montepaone, Cortale, sempre in provincia di Catanzaro.
L’elenco completo delle città e dei comuni interessati è in continuo aggiornamento, e si raccomanda ai cittadini di consultare i siti istituzionali per verificare eventuali ulteriori provvedimenti. In base all’evoluzione della situazione meteo, le chiusure potrebbero essere estese anche ai giorni successivi, qualora le condizioni non migliorassero.