Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tempesta di grandine, vento fortissimo e strade come fiumi (VIDEO)

Maltempo in Italia: grandine, vento e allagamenti mettono il Nord in ginocchio

L’ondata di maltempo continua a interessare l’Italia, causando numerosi disagi in diverse regioni dell’Italia settentrionale. La giornata di oggi, giovedì 24 luglio 2025, è stata segnata da piogge torrenziali, grandine e vento forte, fenomeni che hanno provocato criticità su diverse aree del Nord, già messe a dura prova da eventi simili nelle scorse settimane.

Leggi anche: Frana devastante, bloccate strade e ferrovie: la situazione

Maltempo al Nord

Maltempo: piogge intense, grandine e raffiche di vento

Questa nuova ondata di maltempo estremo ha travolto in particolare il territorio dalla Lombardia alla Brianza. Poco dopo le 13, una forte perturbazione ha attraversato la provincia di Lecco, colpendo in particolare il territorio da Nibionno a Lecco e coinvolgendo Calolziocorte. Le segnalazioni dei residenti riportano strade trasformate in veri e propri corsi d’acqua, alberi abbattuti dal vento e una fitta grandinata che ha ricoperto le vie con chicchi di dimensioni notevoli. In via Mazzini, al confine con Olginate, l’acqua ha invaso la carreggiata, complicando la circolazione e causando ulteriori danni.

Leggi anche: Maltempo Italia, nubifragio travolge il paese: le strade come fiumi (VIDEO)

Emergenza idrica nei pressi della cartiera: interventi in corso

Situazione particolarmente critica all’incrocio tra via Mazzini e via Cavour, nei pressi della cartiera, dove i tombini non hanno retto la quantità d’acqua. Il fiume Adda ha ricevuto un afflusso anomalo, causando l’allagamento di box auto e danni alle abitazioni ai piani bassi. I residenti sono intervenuti autonomamente, utilizzando scope e secchi per limitare i danni, in attesa dell’arrivo delle squadre di soccorso.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure