Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maltempo, tromba d’aria in Italia: danneggiati stabilimenti

Maltempo, tromba d’aria in Italia: danneggiati stabilimenti

Maltempo, tromba d’aria in Italia: danneggiati stabilimenti. Un cielo plumbeo, un vento impetuoso e il fragore di una tromba d’aria che si abbatte sulla costa: è il quadro che si è materializzato ieri sera sulla costa del Paese. L’aria carica di pioggia e il rumore degli oggetti trascinati dal vento hanno catturato l’attenzione dei residenti e dei turisti, mentre molti stabilimenti balneari si preparavano a fronteggiare l’improvviso maltempo.

Leggi anche: Violenta grandinata devasta la spiaggia italiana: VIDEO e FOTO, impressionanti

Il maltempo già presente: una regione in ginocchio

Il maltempo aveva già messo in ginocchio la regione nelle ore precedenti, preparando il terreno per gli eventi di ieri sera sulla zona costiera. Temporali e rovesci, come previsto, si sono abbattuti in modo sparso sulla regione, causando disagi diffusi. Nel tardo pomeriggio, sono caduti 54 mm di pioggia in appena un’ora, con conseguenze anche sugli eventi pubblici e causando disagi alle attività ricettive.

Leggi anche: “C’è un uomo che non si muove”: tragedia sulla spiaggia italiana, la notizia da brividi

Maltempo, tromba d’aria in Italia: danneggiati stabilimenti di Marina di Pietrasanta

Tromba d’aria, danneggiati stabilimenti

Come riporta l’ANSA, nella zona si sono registrati allagamenti delle strade e piccole esondazioni nei canali e fossi che scorrono verso il mare. Il maltempo ha causato anche disagi alla viabilità fino al nuovo episodio atmosferico avvenuto ieri.

Nella serata del 21 agosto 2025, una tromba d’aria ha sorvolato la zona provocando danni a diversi stabilimenti balneari. Le forti raffiche di vento hanno divelto strutture leggere, fatto volare ombrelloni, sdraio e lettini, compromettendo parte delle attrezzature presenti sulle spiagge. Gli operatori e i residenti hanno raccontato momenti di forte apprensione, con vento e pioggia che sembravano arrivare da ogni direzione.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure