Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Mario Draghi, la foto apparsa sui social subito dopo le dimissioni

Mario Draghi, la foto apparsa sui social subito dopo le dimissioni

Mario Draghi ha rassegnato le sue dimissioni. Il presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana resterà in carica fino alla formazione del prossimo governo, prevista per il prossimo ottobre. In realtà, ha già perso i suoi poteri ed ha fatto le valigie per “sloggiare” da Palazzo Chigi. Subito dopo le sue dimissioni, sui social è apparsa una foto abbastanza significativa. (Continua dopo la foto…)

L’inquietante profezia del Generale Camporini dopo la caduta di Draghi: cosa accadrà

Chi è Mario Draghi

Mario Draghi è un economista, banchiere, dirigente pubblico e politico. Dal 13 febbraio 2021 ricopre il ruolo di Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana. Tale incarico gli è stato conferito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in seguito alle dimissioni del governo Conte II. Da Presidente del Consiglio, Draghi ha fatto visita al premier libico Abdul Hamid Mohammed Dbeibeh a Tripoli. Ha poi partecipato al vertice G7 del 2021 che si è tenuto a Carbis Bay in Cornovaglia. Sul fronte interno della giustizia, invece, ha autorizzato a desecretare il segreto di Stato su documenti fondamentali riguardanti l’organizzazione Gladio e la loggia P2, in riferimento agli attentati perpetrati durante gli anni di piombo e alla strage di Bologna. Ha poi cercato di fronteggiare la pandemia di Covid-19 e la conseguente crisi economica dovuta anche alla guerra tra Russia e Ucraina.

Lo scorso 14 luglio ha presentato le dimissioni dall’incarico al Presidente della Repubblica, che però le ha respinte. La settimana dopo, in seguito agli esiti della votazione in Senato della Repubblica italiana, ha reiterato le dimissioni sue e del governo al capo dello Stato Sergio Mattarella, che l’ha invitato a restare in carica fino al disbrigo degli affari correnti e alla formazione del nuovo governo. (Continua dopo la foto…)

Draghi in Ucraina, l’orrore contro il Presidente italiano: le parole di Dmitry Medvedev

La foto apparsa sui social dopo le dimissioni

Italia spaccata in due dopo le dimissioni di Mario Draghi: da una parte c’è chi gioisce, dall’altra chi invece è triste per l’epilogo. Anche l’umore del Presidente del Consiglio sembra essere bipartito. C’è chi ammette di averlo visto sorridente, come se non aspettasse altro, chi invece pensa sia triste per come sia andata a finire. Fatto sta che sui social, subito dopo le dimissioni, è apparsa una foto emblematica. Il premier è raffigurato come uno di quegli anziani che si fermano per strada ad “ammirare” i cantieri. Presto, infatti, Mario Draghi sarà un “pensionato” e chissà se sentirà l’esigenza di controllare i cantieri in strada.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure