Il primo assaggio di autunno è stato percepito nelle regioni settentrionali del nostro Paese. Il Nord è stato colpito dalle prime piogge che hanno portato ad un decisivo cambio delle temperature. Ma non è finita qui, nel weekend la situazione potrebbe peggiorare. A fare il punto della situazione il Colonello Mario Giuliacci.
Leggi anche: Mario Giuliacci, weekend da incubo in Italia: cosa sta per accadere
Leggi anche: Kata scomparsa, svolta choc nel caso: chi sono indagati ora
Mario Giuliacci, fuori la verità sul maltempo in Italia: quali sono le regioni a rischio
L’esperto meteorologo Mario Giuliacci, sul suo personale sito meteo, ha spiegato quale sarà la situazione nei prossimi giorni: già nella giornata di oggi 13 settembre, i primi temporali si verificheranno nelle regioni del Nord abbasseranno di qualche grado le temperature, mentre sul resto del Pese il caldo continuerà a farne da padrone. “L’anticiclone perde qualche colpo, contesto più variabile al Centro Nord e Sardegna. Previsti dei fenomeni sulle Alpi, Prealpi, dorsale appenninica settentrionale e Sardegna“. Si legge su Meteogiuliacci.it (continua dopo la foto)
Leggi anche: Orrore in diretta Tv: prima il terribile gesto e poi l’arresto
Il meteo per i prossimi giorni
“Sarà una rapida passata temporalesca, soprattutto per le zone nord-occidentali. Le regioni centrali e quelle meridionali sarebbero comunque coinvolte da aria molto calda e quindi l’alta pressione potrebbe riuscire a vincere la forza della perturbazione atlantica”, ha fatto sapere Merio Giuliacci, che sul suo sito personale ha chiarito le temperature per oggi mercoledì 13 settembre. Per i prossimi 10 giorni invece si prevedono “delle novità. Alcune vedono l’arrivo di piogge generose dopo il 17-18 Settembre, ma non c’è unicità previsionale. In altre parole, non tutti i run modellistici han fiutato l’opzione maltempo dopo il 18″.