Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Matilde Lorenzi, come è morta: l’incidente ricostruito

Matilde Lorenzi, come è morta: l’incidente ricostruito – Matilde Lorenzi purtroppo non ce l’ha fatta: la giovane sciatrice è morta all’alba di ieri all’ospedale di Bolzano per un’emorragia interna. L’incidente dello scorso lunedì mattina sulle piste da sci della Val Senales, dove la promessa dello sci azzurro si stava allenando, non le ha lasciato scampo. Secondo quanto ricostruito la 19enne stava scendendo lungo la Grawand G1, una pista rossa, quando ha urtato una porta con un braccio e ha perso il controllo degli sci, che si sono divaricati. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Matilde Lorenzi, le immagini dell’incidente mettono i brividi

Leggi anche: Matilde Lorenzi morta in un incidente in pista, parla l’esperto

Matilde Lorenzi, come è morta: l’incidente ricostruito

Nella caduta, Matilde Lorenzi ha sbattuto violentemente il volto sul terreno ghiacciato, poi è finita fuori pista. La macchina dei soccorsi si è subito messa in moto: la ragazza è stata immediatamente portata all’ospedale di Bolzano con l’elisoccorso, ma purtroppo le ferite riportate erano troppo gravi. La Lorenzi è arrivata al nosocomio già in condizioni disperate. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Italia in lutto, la campionessa muore dopo il tragico incidente

Leggi anche: “Tu sì que vales”, tutti in lacrime per mamma Sonia: “Mio figlio morto in un incidente”

Matilde Lorenzi, come è morta: ricostruita la dinamica dell’incidente

Sulla dinamica dell’incidente i carabinieri hanno fatto una serie di accertamenti disposti dalla Procura di Bolzano. E i magistrati, in una nota, hanno sottolineato che non ci sono responsabilità penali per la morte della sciatrice. «Il Pm ha già rilasciato il nulla osta alla sepoltura» riferisce la procura che ha aperto un fascicolo «su segnalazione dei carabinieri di Senales, per atti non costituenti reato». In altre parole si sarebbe trattata di una drammatica fatalità. Gli accertamenti fatti dalle autorità competenti hanno chiarito che la pista, dove la ragazza si stava allenando, era a norma. Tutte le misure di sicurezza sono state rispettate.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure