Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“È finita così…”. Matrimonio al capolinea per la coppia vip italiana

Nuovi inizi e una storia lontana dai riflettori

È stato solo dopo molti anni che una nuova figura femminile, professionista stimata e riservata, ha fatto capolino nella sua vita. Una relazione costruita lontano dai gossip, fatta di complicità e discrezione, culminata in un matrimonio privato e protetto dai clamori della cronaca. Sette anni di unione vissuti all’insegna della riservatezza, con la determinazione di proteggere quel prezioso spazio condiviso dal frastuono mediatico.

Immagine del protagonista della crisi sentimentale

Il dettaglio social che scatena il gossip

Ma qualcosa, nelle ultime settimane, sembra aver incrinato quella serenità. Secondo quanto rivelato dalla rubrica “C’è chi dice…” a firma di Giuseppe Candela, a un tratto i due protagonisti avrebbero deciso di interrompere il reciproco seguito su Instagram. Una coppia poco incline all’esibizionismo digitale, certo, ma proprio per questo il gesto non è passato inosservato. “Solo una casualità o l’indizio di una crisi? Ai tempi dei social, gli allarmi passano anche dai movimenti del web. Roberto Mancini e la sua seconda moglie, l’avvocatessa Silvia Fortini, più giovane di lui di quattordici anni, hanno smesso di seguirsi su Instagram. Coppia riservata e poco social, certo, ma il gesto non è passato inosservato”, scrive il giornalista, sollevando dubbi e alimentando la curiosità.

L’assenza di dichiarazioni ufficiali non fa che aumentare il mistero, mentre ogni movimento — o assenza — sui social viene analizzato come fosse una traccia rivelatrice di ciò che accade dietro le quinte.

Immagine della coppia nei momenti felici

Roberto Mancini e Silvia Fortini, relazione in crisi?

Roberto Mancini è uno dei personaggi più chiacchierati del momento. Tra i numeri dieci più talentuosi del calcio italiano, ha saputo trasformarsi in un allenatore di grande successo. Della sua carriera sportiva si conoscono bene i trionfi: dagli scudetti conquistati da calciatore con Sampdoria e Lazio, ai successi ottenuti da tecnico sulle panchine di Inter, Manchester City e della Nazionale italiana, con cui ha vinto l’Europeo del 2021. Oggi è alla guida della Nazionale dell’Arabia Saudita, nuova tappa della sua avventura internazionale.

Molto meno nota è invece la sua vita privata. Mancini è stato sposato per 25 anni con Federica Morelli, napoletana, da cui ha avuto tre figli: Filippo, Andrea e Camilla. Dopo la separazione, ha ritrovato l’amore accanto a Silvia Fortini, avvocatessa romana di 44 anni, più giovane di lui di sedici. I due si sono sposati nel 2018 a Roma, tre anni dopo la fine del primo matrimonio, proprio nel periodo in cui Mancini faceva ritorno in Italia per allenare gli Azzurri dopo l’esperienza allo Zenit San Pietroburgo. La cerimonia si è svolta in modo intimo e riservato, alla presenza di parenti e amici più stretti.

Silvia Fortini è una stimata professionista del diritto civile e dirige un prestigioso studio legale nella capitale. Tra i suoi clienti figurano nomi noti dello spettacolo, società commerciali, banche e istituzioni finanziarie. Sarebbe stata proprio lei, insieme al suo studio, a occuparsi delle pratiche di separazione dell’ex ct.

La loro relazione sarebbe iniziata nel 2016, quando furono fotografati insieme per la prima volta durante una vacanza a Saint-Tropez. L’anno successivo vennero nuovamente paparazzati alle Antille, e da allora il loro legame è cresciuto fino al matrimonio celebrato due anni dopo.

Quando la discrezione non basta: il potere di un click

Nonostante tutto, i diretti interessati si rifugiano nel silenzio e nelle loro passioni: lui, impegnato in nuove avventure professionali che lo tengono spesso lontano dall’Italia, lei fedele allo stile sobrio e riservato che l’ha sempre contraddistinta. Resta così la domanda sospesa: si tratta di una semplice coincidenza digitale o l’inizio di un cambiamento più profondo? Una cosa è certa: nell’era dei social, anche il più piccolo gesto può trasformarsi in un caso, rivelando quanto sia sottile il confine tra pubblico e privato.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure