Social. India, bus di invitati al matrimonio precipita in un burrone: 25 morti. La storia che stiamo per raccontarvi arriva dalla regione di Uttarakhand, nel Nord dell Paese. Il matrimonio doveva essere un giorno di festa ma si è trasformato in una tragedia. Gli sposi avevano noleggiato un autobus per i loro invitati che però è finito in un burrone. Al momento le autorità locali stanno indagando sulle cause dell’incidente. Nel frattempo analizziamo insieme una prima ricostruzione dei fatti. (Continua a leggere dopo la foto)
India, bus con gli invitati ad un matrimonio cade in un burrone: è strage
Un matrimonio da classico giorno di festa si è trasformato in una vera e propria tragedia con vittime e feriti. Come riportato da Il Messaggero, una coppia di sposi aveva noleggiato un bus per trasportare i loro invitati, ma il mezzo di trasporto è finito in una scarpata la notte del 4 ottobre 2022, precipitando da un’altezza di oltre 400 metri con 25 vittime su oltre 40 passeggeri. L’incidente è avvenuto nel nord dell’India, nella regione di Uttarakhand. Le autorità locali stanno indagando sulle cause dell’incidente. Stando ad una prima ricostruzione, l’autobus viaggiava in una stretta e curvosa strada di montagna in direzione Laldhang, nel distretto di Haridwar. I soccorsi per fortuna sono giunti immediatamente sul posto, salvando così diverse persone che sono state trasportate negli ospedali vicini. (Continua a leggere dopo la foto)
Altri incidenti simili
A metà settembre uno scuolabus è precipitato in una gola di circa 75 metri in India. La tragedia è avvenuta nei pressi del villaggio di Sawjian, nella regione del Kashmir, nella catena montuosa dell’Himalaya. Il bilancio delle vittime è stato terribile: 11 morti e 29 feriti. In India centinaia di persone perdono la vita in incidenti stradali. La maggior parte degli incidenti è attribuita alla guida spericolata, alla scarsa manutenzione delle strade e ai veicoli vecchi e logori.
Leggi anche –> Terribile incidente in Italia: si schianta bus con a bordo decine di studenti
Foto di repertorio