Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Matteo Bassetti in lutto: “Addio, Salvo”, il messaggio toccante sui social

Matteo Bassetti in lutto: “Addio, Salvo”, il messaggio toccante sui social

Un grande professionista, un amico prezioso. Matteo Bassetti è in lutto, un terribile colpo per lui. A farne parola lui stesso sui social attraverso un toccante messaggio. Il professore ligure ha annunciato su Instagram la scomparsa di una persona a lui cara: “Questa notte è improvvisamente mancato Salvatore Giuffrida, direttore generale dell’ospedale San Martino” di Genova. Si tratta dello stesso nosocomio dove lavora Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive. Leggi anche l’articolo —> Adriano Celentano contro “Zona bianca”: attacco durissimo a Brindisi

Matteo Bassetti in lutto: “Addio, Salvo”, il messaggio toccante sui social

Matteo Bassetti in lutto: sui social il noto infettivologo ha annunciato la scomparsa dell’amico e collega Salvatore Giuffrida. “Un grande professionista al servizio del sistema sanitario e ospedaliero pubblico che ha saputo unire determinazione e coraggio con un’idea chiara e un progetto preciso della salute del futuro”, ha dichiarato commosso il professore ligure, diventato popolare ad inizio 2020, quando è scoppiata la pandemia di Covid nel nostro Paese. “Noi sanitari perdiamo una guida importante. Io perdo un amico che sapeva sempre sdrammatizzare con una battuta simpatica per spiegare concetti importanti. Mi mancheranno i tuoi messaggi pieni di faccette e i tuoi ‘menaggi’ calcistici. Buon vento Capitano!! Ciao Salva. R.I.P”, il ricordo struggente dell’esperto. (continua a leggere dopo le foto)

Morto Salvatore Giuffrida: aveva solo 59 anni

Come riferisce “Libero” Salvatore Giuffrida, appena 59 anni, è stato colto da un malore improvviso ed è stato trasportato proprio nel “suo” ospedale. “Tutta la Direzione e i dipendenti del Policlinico si stringono attorno ai suoi familiari e insieme piangono la perdita del Loro Dg”, recita la nota del nosocomio. Commosso anche il ricordo di Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria. (continua a leggere dopo le foto)

Matteo Bassetti in lutto: il dolore sui social

“È un giorno triste, la sanità ligure perde uno dei suoi pilastri e una delle sue migliori guide mentre tutti noi perdiamo una persona speciale, sempre disponibile e allegra, con una immensa dedizione verso l’ospedale che dirigeva. La morte improvvisa di Salvatore Giuffrida ci lascia sgomenti e addolorati. Alla sua famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze. Ci stringiamo intorno a tutta la comunità dell’ospedale San Martino, che Salvatore Giuffrida in questi anni di direzione ha guidato al meglio, con vento a favore e con vento contro, da vero velista quale era. A lui va la nostra più profonda gratitudine per quanto ha fatto per tutti noi. Ciao Salvatore, non ti dimenticheremo”, il messaggio del governatore Toti. Leggi anche l’articolo —> Udine, aggressione in guardia medica: sfogo durissimo di Bassetti

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure