Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Grave lutto per Matteo Renzi: “Eri una roccia di semplicità e amore”

Grave lutto per Matteo Renzi: “Eri una roccia di semplicità e amore”

Grave lutto per Matteo Renzi, ex presidente del consiglio, oggi leader di Italia Viva. Si è spenta Anna Maria Pandolfi, la sua adorata nonna. La signora aveva 92 anni. È stato lo stesso politico toscano ad annunciare la scomparsa della nonna, madre di suo padre, Tiziano Renzi. “Ciao Nonna Anna, grazie del tuo esempio. Sei stata una roccia di semplicità e amore. Ti vogliamo bene, fai buon viaggio”: le toccanti parole di Matteo Renzi sui social. (continua a leggere dopo le foto)

Grave lutto per Matteo Renzi: “Eri una roccia di semplicità e amore”

Secondo quanto riportato da «La Nazione» Anna Maria Pandolfi abitava a San Clemente, una frazione di Reggello. Matteo Renzi era attaccassimo a lei, le voleva un gran bene. Il leader di Iv in più occasioni aveva parlato in modo orgoglioso delle sue nonne. Nonna Maria, la madre di sua madre, è ultracentenaria. “Sono molto fiero delle mie nonne, due tra le persone più belle e buone che ho incontrato nella mia vita”, aveva detto l’ex esponente dei Dem. Nonna Anna Maria ha sempre seguito il nipote nella sua attività politica e negli anni in cui fu premier. Alcune volte si era recata personalmente alle manifestazioni cui il nipote partecipava. (continua a leggere dopo le foto)

Lutto per Matteo Renzi: è morta l’adorata nonna

Come dicevamo, il senatore ha più volte espresso parole di stima nei confronti di entrambe le sue nonne in occasioni pubbliche. “Sono fiero delle mie nonne, due tra le persone più belle e buone che ho incontrato nella mia vita”. Solo lo scorso ottobre l’ex premier festeggiava con un video, sempre sui social, i 102 anni dell’altra nonna, Maria: i due cantavano insieme «Parlami d’amore Mariù». Immagini molto tenere, dolci. Sprazzi di quotidianità che erano stati accolti con entusiasmo dai suoi sostenitori. (continua a leggere dopo le foto)

La vita privata

Cosa sappiamo della vita privata di Matteo Renzi? La moglie si chiama Agnese Landini: è un’insegnante di letteratura italiana classe 1976. Lavora in un liceo di Firenze, dove insegna lettere, latino e storia. Dopo il loro matrimonio nel 1999, i due hanno avuto tre figli: FrancescoEmanuele ed Ester. Non si conoscono troppi dettagli, Renzi e la moglie sono molto riservati. Di Francesco, il più grande dei tre, si sa che è nato l’11 maggio 2001 e che si è lanciato nel mondo del calcio. Gioca come attaccante e per il momento sta facendo esperienza nelle serie minori. È cresciuto nella Primavera dell’Udinese e ha militato in Serie C. Leggi anche l’articolo —> Gianluca Vialli, parla la moglie Cathryn: «Eri il padre e il marito più affettuoso»

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure