Social. Mauro Corona svela le sue sconvolgenti regole per l’igiene. Classe 1950, Mauro Corona, all’anagrafe Maurizio Corona, è uno scrittore, opinionista, alpinista e scultore ligneo italiano. Autore di svariati libri, alcuni dei quali best seller, si è dedicato all’alpinismo, scalando numerose vette italiane ed estere e aprendo oltre 300 vie di arrampicata nelle Dolomiti Friulane. Il pubblico italiano ha imparato a conoscerlo grazie alle sue numerose ospitate e CartaBianca. Il giornalista è sicuramente un personaggio particolare e qualche tempo fa durante una vecchia intervista a La Zanzara ha svelato quante volta al mese si fa la doccia e si cambia la biancheria. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche –> “CartaBianca”, cosa ha detto Mauro Corona su Giorgia Meloni
Mauro Corona svela le sue sconvolgenti regole per l’igiene
Mauro Corona è stato in passato ospite nel programma radiofonico La Zanzara, su Radio 24, e intervistato da Cruciani e Parenzo ha raccontato di vivere con i suoi cani in una casa immersa nella natura e di essere molto felice del tipo di vita che conduce. Ai microfoni di Cruciani e Parenzi, Corona ha ammesso di farsi la doccia solo una volta al mese e di cambiarsi le mutande ogni settimana e non ogni giorno come tutti: “Quando esagero faccio una doccia al mese, adesso però sto per completare il secondo mese senza farne nemmeno una. Ma non disturbo nessuno, vivo da solo, i miei cani mi sopportano. Sono come una chioccia che cova la sua sporcizia. Non ho rapporti con nessuno, vivo da solo, posso stare anche così. E quando mi faccio la doccia, sto pochissimo sotto l’acqua. Mi lavo quel pezzettino lì, perché non si sa mai. Quella zona lì la tengo a posto. Non lo faccio per risparmiare, voglio conservare il ph della mia pelle”. (Continua a leggere dopo la foto)
Qualche curiosità in più sul giornalista
Mauro Corona, all’anagrafe Maurizio Corona, è nato a Baselga di Piné, in provincia di Trento, il 9 agosto 1950 ed è uno scrittore, opinionista, alpinista e scultore ligneo italiano. Autore di svariati libri, alcuni dei quali best seller, si è dedicato all’alpinismo, scalando numerose vette italiane ed estere e aprendo oltre 300 vie di arrampicata nelle Dolomiti Friulane. Per quanto riguarda la sua carriera televisiva, è ospite fisso del programma di Rai 3, in prima serata, CartaBianca condotto da Bianca Berlinguer. Per quanto riguarda la sua vita privata, Mauro Corona è sposato con una donna che si chiama Francesca di cui non si hanno altre informazioni e ha quattro figli: Marianna, Matteo, Melissa e Martina.
Leggi anche –> “CartaBianca”, nuovo scontro tra Berlinguer e Mauro Corona: “Chiuda il becco”