Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Cartabianca”, cosa ha detto Mauro Corona su Giorgia Meloni

“Cartabianca”, cosa ha detto Mauro Corona su Giorgia Meloni

Mauro Corona a Cartabianca parla di Giorgia Meloni

News Tv. Mauro Corona durante la puntata di ieri, 4 ottobre, di Cartabianca, ha parlato di Giorgia Meloni. Come al solito lo scrittore ha affrontato i vari argomenti caldi della settimana e ha aperto il talk show di politica e attualità condotto in diretta da Bianca Berlinguer. Mauro Corona ha commentato l’ascesa della leader di Fratelli d’Italia e ha proseguito con un discorso tutto incentrato sulla guerra tra Russia e Ucraina

Mauro Corona apre cartabianca con un discorso su Giorgia Meloni

“Cartabianca”, il commento di Mauro Corona su Giorgia Meloni

Già la scorsa settimana, Mauro Corona aveva mostrato la sua approvazione per i risultati delle elezioni. Secondo lo scultore, avere la destra al Governo porterà novità importanti per gli italiani. Corona è convinto che il nuovo esecutivo di centrodestra farà cose buone su taglio delle tasse e pensioni. Durante la puntata di ieri, 4 ottobre, ha ribadito il suo entusiasmo nel vedere la figura di Giorgia Meloni al Governo. “Giorgia Meloni non ha fatto alcun clamore, è stata di un’eleganza unica. Adesso occorre lasciarle imbastire un programma ma non vorrei essere in lei perché questo è proprio un periodo terrificante per governare”. I problemi che dovrà risolvere la leader di Fratelli d’Italia in effetti saranno tanti: a partire dal caro energia e dalla guerra in Ucraina.

Bianca Berlinguer ha quindi incalzato Mauro Corona sul terribile video dell’influencer Giulia Torelli. La ragazza aveva protestato sui social: “Basta vecchi”, aveva scritto per commentare le scelte di voto dei più anziani. La ragazza si è poi scusata. Mauro Corona ha spiegato il suo punto di vista che è diventato più che altro un rimprovero verso una ragazzina senza rispetto. “L’influencer che ha detto che gli anziani non dovrebbero votare? Non ha avuto rispetto di chi è invecchiato faticando e accudendo figli e nipoti. Questa ragazza si ricordi – il rimprovero dello scultore – che questi vecchi sono stati giovani e avevano meno possibilità di lei”.

Mauro Corona sulla guerra in Ucraina

L’artista ha chiuso l’anteprima di Cartabianca, parlando della guerra in Ucraina. Dopo mesi di combattimenti, Vladimir Putin potrebbe ricorrere all’uso delle armi nucleari? “Non credo che Putin possa usare le armi nucleari. È un giocatore di poker che bluffa e cerca di spaventare. Ne sono sicuro al 95 per cento, dopodiché c’è un 5 per cento di follia…”, ha ironizzato Corona. Clicca qui per rivedere l’episodio intero di ieri, mercoledì 4 ottobre, di Cartabianca.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure