Questa mattina un maxi incendio è scoppiato nel tribunale di Milano. Parte del palazzo di giustizia (lato di via Freguglia) è stato evacuato intorno alle 10.30 a causa di un rogo che è divampato nei locali sotterranei. Circa 500 persone sono state evacuate e hanno lasciato l’edificio per motivi di sicurezza.
Leggi anche: Tessera sanitaria, cosa cambia dal 23 ottobre
Leggi anche: Trovato corpo sulla spiaggia in Italia, è di una 29enne: cosa aveva nello zainetto
Maxi incendio nel tribunale in Italia
Attimi di paura al Palazzo di Giustizia di Milano, in via Freguglia, nel centro della città. Questa mattina, intorno alle 10:30, mercoledì 16 ottobre, un incendio è divampato nel tribunale milanese. Sul posto sono immediatamente accorsi i vigili del fuoco, le attività giudiziarie sono state temporaneamente sospese. Del fumo, con odore di plastica bruciata, si è alzato fino ai piani più alti dell’edificio. Stando alle prima informazioni, l’incendio in Tribunale a Milano sarebbe partito nei locali delle vecchie caldaie in dismissione. Si tratterebbe di un problema elettrico ma saranno necessari ulteriori approfondimenti per stabilire le cause esatte. Sul posto sono arrivare tre squadre del Comando di via Messina e il carro soccorso sono giunte in pochissimi minuti in via Freguglia. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Prende l’auto del papà e si schianta a 17 anni: le sue condizioni
Panico e persone in fuga
Circa 500 le persone che sono state evacuate e che si sono riversate in strada; poco prima di mezzogiorno sono potute rientrate nella struttura. Le fiamme sono state domate, ma per precauzione i vertici del Palazzo hanno ordinato l’evacuazione (che nel complesso ha riguardato cinquecento persone). Non si registrano feriti né intossicati. Subito si sono recati sul posto il procuratore della Repubblica, Marcello Viola, il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano e la pm di turno Maura Ripamonti che hanno ordinato l’evacuazione della struttura.