Maxi tamponamento in autostrada tra 4 automobili: il bilancio è drammatico. Un tragico incidente si è verificato attorno all’una di notte sull’autostrada A4, in direzione Milano, tra i caselli di Peschiera e Sirmione. La dinamica e i dettagli di quanto successo. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Il famoso cantante muore a 31 anni: precipita dal terzo piano
Leggi anche: Maltempo, giovedì da incubo: nubifragi, allagamenti e grandine
Tamponamento tra 4 veicoli sulla A4: cosa è successo
Nella notte tra mercoledì 16 e giovedì 17 ottobre, un grave incidente ha paralizzato l’autostrada A4, nota arteria di collegamento tra Torino a Trieste. La strada, che attraversa la Pianura Padana, passa anche per Milano ed è quindi frequenta da migliaia di viaggiatori.
Secondo quanto riporta il sito dell’Ansa, uno scontro tra più mezzi ha bloccato il tratto di strada compreso tra i caselli di Peschiera e Sirmione. Le automobili coinvolte nel maxi tamponamento sarebbero quattro, secondo le prime informazioni trapelate. Purtroppo, nell’incidente si sono registrate anche delle vittime.(Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Schianto fatale, muore ragazzo di 22 anni: come è successo
Leggi anche: Inferno di fiamme, esplode autocisterna piena di benzina: è strage
Maxi tamponamento, polizia e soccorsi sul posto
Dopo l’incidente accaduto nella notte, sul posto sono giunti gli agenti di polizia stradale e gli operatori sanitari del Suem 118 provenienti dall’ospedale di Peschiera del Garda. Questi ultimi sono accorsi con un’ambulanza per prestare soccorso alle persone che si trovavano nei veicoli coinvolti nel maxi tamponamento.
La polizia invece si è occupata di gestire e interrompere la circolazione durante le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza. Il traffico sull’autostrada A4 ha naturalmente risentito del blocco, con caos e disagi a tanti automobilisti che intendevano percorrere il tratto in direzione Milano. Gli agenti sono stati incaricati poi dei rilievi per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Già da una prima analisi, è emerso un dettaglio tragico che potrebbe aver giocato un ruolo decisivo nel bilancio dell’incidente.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva