Giorgia #Meloni al quarto posto tra le donne più influenti del mondo: la classifica di #Forbes#governo #fratelliditalia #6dicembre #iltempoquotidianohttps://t.co/HSf3w983SD pic.twitter.com/ENY6UuJ4U8
— IL TEMPO (@tempoweb) December 6, 2023
Al #G20 la premier giapponese #Takaichi ha platealmente mostrato la distanza dalla #Ue e #UK a favore dell’#Italia sbracciandosi verso il Primo Ministro #Meloni alla presenza di #Macron #vonderLeyen e #Starmer. Imbarazzandoli tutti.
— Leonardo Gallo (@LeonhardHahn) November 29, 2025
Il Giappone così poco espansivo, ha detto cose. pic.twitter.com/r1ylrdgg7c
L’Italia nella leadership femminile globale
In questo contesto, Giorgia Meloni si colloca al quarto posto, tra le figure femminili più influenti della scena internazionale. Forbes evidenzia come la presenza di Meloni tra le prime cinque posizioni rifletta non solo il peso politico nazionale, ma anche la capacità di incidere su dinamiche globali complesse.
La presenza italiana nella classifica di Forbes non si limita alla politica. Tra le prime cinquanta figure compare Margherita Della Valle, amministratrice delegata di Vodafone, considerata una delle manager più influenti al mondo nel settore delle telecomunicazioni. Questo doppio riconoscimento – politico e manageriale – conferma la capacità dell’Italia di generare leader in grado di incidere in contesti internazionali, dalla politica all’economia, contribuendo a plasmare equilibri globali in evoluzione.