Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

1° maggio, Giuliacci dà la brutta notizia: Italia colpita dalla grandine

Previsioni meteo 1 maggio. Si avvicina il 1° maggio, Festa dei Lavoratori. Come ogni anno, molti italiani decidono di organizzare gite fuori porta, un po’ come per il Lunedì in Albis. Quest’anno però, così come a Pasquetta, c’è una brutta sorpresa. Le previsioni meteo, infatti, non sorridono agli italiani. In alcune regioni è prevista addirittura la grandine, come annunciato dal colonnello Mario Giuliacci. (Continua…)

Leggi anche: L’arrivo del caldo è ufficiale, c’è la data: ecco le previsioni meteo di Giuliacci

Leggi anche: Meteo, Italia senza tregua: le previsioni di Mario Giuliacci

Le previsioni meteo del 1° maggio

Le previsioni meteo per il Primo maggio indicano pioggia e instabilità in molte zone. Sono previsti addirittura fenomeni a grande impatto. Come riporta il sito del colonnello Mario Giuliacci, già da domenica 30 aprile il “peggioramento entrerà nel vivo con la impetuosa irruzione di correnti più fredde” spinte da una perturbazione in discesa dal Nord Europa. L’incontro della perturbazione proveniente dal Nord Europa con l’aria calda presente nelle aree occidentali del paese renderà possibili fenomeni estremi come grandine e alluvioni lampo. Tra domenica e lunedì 1° maggio, dunque, sono previste precipitazioni abbondanti con “gli accumuli totali nel corso dell’intero peggioramento potrebbero sfiorare i 150 millimetri nelle zone nord occidentali alpine e lungo la dorsale appenninica tirrenica”. Le precipitazioni si estenderanno anche alle regioni adriatiche, dove ci sarà forte vento e locali grandinate. Dal maltempo si salvano solo alcune parti del Sud Italia. (Continua…)

Leggi anche: “Inferno in Italia”: meteo, l’avvertimento di Giuliacci gela gli italiani

Leggi anche: Meteo, Giuliacci preannuncia un “ribaltamento apocalittico”: cosa sta per succedere

Le previsioni dopo il Primo Maggio

Il sito del colonnello Mario Giuliacci ha svelato anche quali saranno le previsioni meteo dopo l’1 Maggio 2023. “Martedì 2 e mercoledì 3 continuerà l’azione perturbata” – si legge sul sito – “ma questa volta a farne le spese saranno proprio le regioni meridionali“. Le perturbazioni colpiranno il Centro, il Sud-Italia, Sardegna e Sicilia. Previsti fenomeni intensi e nubifragi. Il maltempo resisterà al Sud Italia anche nella giornata di giovedì 4 maggio. Le aree più interessate saranno quelle della dorsale appenninica centro meridionale. Nei giorni seguenti si prevede poi un progressivo miglioramento delle condizioni atmosferiche. (Continua…)

Cosa si celebre il 1° maggio

Il 1° maggio si celebra in molti paesi al mondo la Festa dei lavoratori per ricordare tutte le lotte e i diritti dei lavoratori, originariamente nate per la riduzione delle ore di lavoro. La Festa dei lavoratori risale addirittura alla Rivoluzione Industriale, negli Stati Uniti d’America. Nel 1866, fu approvata a Chicago, in Illinois, la prima legge delle otto ore lavorative giornaliere. In Italia, durante il ventennio fascista, la celebrazione fu anticipata al 21 aprile, in coincidenza con il Natale di Roma, divenendo giorno festivo con la denominazione “Natale di Roma – Festa del lavoro”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure