Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo Agosto, cosa ci aspetta secondo le previsioni

Come sappiamo, la settimana che sta per concludersi è stata classificata come la più calda dell’anno e secondo gli esperti meteorologi già dalla prossima le temperature subiranno un calo. Ma cosa ci aspetta per il mese d’agosto, come sarà il ferragosto italiano?

Leggi anche: Bomba d’acqua in Italia, è franato tutto: auto bloccate e moto sotto le macerie

Leggi anche: Frana in galleria, brutte notizie dai soccorritori: cosa sta succedendo

Le previsioni per domani

Il meteo dell’estate 2024 in Italia è caratterizzato da un caldo eccezionale, con temperature che raggiungono livelli record al Sud, mentre qualche zona del Nord-Ovest sembra è stata colpito da maltempo di fuori stagione. Questa settimana però, il sole è tornato protagonista su tutto il territorio con temperature massime che superano facilmente i 35-37°C su tantissime città da più giorni. Oltre al caldo rovente, i valori di umidità piuttosto alti provocano anche un clima afoso che porta un disagio fisico non indifferente, soprattutto per le persone più fragili.

Già dalla giornata di domani il Nord vedrà i primi cambiamenti con un inizio di giornata soleggiato, ma dal pomeriggio acquazzoni e locali temporali al Nordovest, in estensione al Triveneto. Fenomeni a tratti di forte intensità e temperature in calo, massime tra 28 e 32. Al Centro e al Sud il clima resterà stabile, anche se ci sarà una leggera diminuzione delle temperature. Nella notte qualche fenomeno temporalesco ci sarà nelle regioni della Toscana, Marche e Umbria. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Federico Chiesa e Lucia Bramani, oggi le nozze: la location e invitati vip

Fine del caldo torrido

Secondo gli esperti dalla metà della prossima settimana l’alta pressione diminuirà anche al Centro e al Sud con un rientro quasi nella normalità. Piogge localmente intense si abbatteranno su Valle d’Aosta, alto Piemonte e alta Lombardia. Correnti occidentali o nord occidentali, porteranno ad un abbassamento della pressione e quindi temperature meno roventi di quelle africane, scalzando il grande caldo verso il Mediterraneo orientale. E per i vacanzieri che non vedono l’ora di andare in ferie ad agosto? Ecco cosa aspettarsi.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure