Social. Meteo. Nonostante le alte temperature e un clima molto afoso, una nuova perturbazione atlantica porterà qualche intenso temporale e un lieve calo delle temperature. Scopriamo insieme dove e quando e quali sono le previsioni dei prossimi giorni. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Yara Gambirasio, la verità di Bossetti: parla il suo legale
Leggi anche: Pierina Paganelli, svolta choc nel caso: chi hanno arrestato
Meteo, tornano i temporali in Italia
In Italia il caldo sembra non voler frenare la sua corsa. È infatti previsto un nuovo aumento delle temperature al Centro-Sud, con un lieve calo verso il week end solo al Nord. Il clima è spesso afoso, in particolar modo nei centri urbani e nelle località marittime. Tutto questo è dovuto all’anticiclone africano che porta un meteo in gran parte stabile con sole quasi in tutta Italia e con un aumento delle temperature che in alcune regioni possono arrivare a toccare anche i 40 gradi. Nei prossimi giorni, però, sono previsti alcuni temporali sulle Alpi e un lieve calo delle temperature al Nord. Con l’arrivo del fine settimane, è probabile che alcune regioni del Nord possano vedere l’arrivo di una perturbazione atlantica che può portare intensi temporali. (Continua a leggere dopo le foto)
Meteo, maltempo in arrivo: dove e quando
Meteo. Nella giornata di oggi, mercoledì 16 luglio 2024, le condizioni sono prevalentemente soleggiate e stabili in tutta Italia. Si segnala una nuvolosità maggiormente intensa sulle Alpi occidentali, con qualche rovescio sull’alto Piemonte e su Valle d’Aosta. Le perturbazioni potrebbero spostarsi in Trentino Alto Adige verso la sera. Le temperature aumentano, in particolare al Centro-Sud, con massime fino ai 36/37 gradi nel Lazio, in Campania e in Calabria. Al Nord e al Sud, invece, le temperature si aggirano intorno ai 33 gradi.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva