Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, che tempo farà a luglio, agosto e settembre: le previsioni dell’aeronautica

Meteo luglio agosto settembre 2024

Come saranno i mesi di luglio, agosto e settembre 2024 dal punto di vista delle previsioni meteo? Il primo mese estivo, che si concluderà a breve, è stato caratterizzato dal passaggio sull’Italia di numerose perturbazioni atlantiche che, in particolare al Nord, hanno portato condizioni di instabilità con precipitazioni abbondanti. Non sono mancate però le prime ondate di caldo estivo con temperature fino a 40 gradi al Centro-Sud. Come saranno i prossimi mesi? Alessandro Fuccello, tenente colonnello dell’Aeronautica Militare, in una lunga intervista a Fanpage, ha fatto sapere cosa ci aspetta nei prossimi mesi estivi. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Cielo giallo sull’Italia per la sabbia: cosa accadrà nei prossimi giorni

Leggi anche: Branko, l’oroscopo di oggi: qualcosa di molto importante bolle in pentola

Meteo, le previsioni per luglio, agosto e settembre 2024: cosa dobbiamo aspettarci

Meteo, le previsioni per luglio, agosto e settembre 2024: cosa dobbiamo aspettarci

Pare che il caldo afoso che ha invaso la Penisola negli ultimi giorni, abbia le ore contate. Secondo il colonnello Fuccello, nelle prossime settimane e almeno fino alla metà di luglio, arriverà una nuova corrente atlantica che spazzerà via il caldo africano. Nelle prossime settimane, le temperature saranno un po’ al di sotto delle medie del periodo. “Questo naturalmente non esclude la possibilità di bel tempo: stiamo facendo una previsione a medio-lunga scadenza, quindi non possiamo focalizzarci sulle singole giornate. Mediamente non ci aspettiamo onde di calore, anzi, sarà un periodo fresco e con possibilità di precipitazione al di sopra dei valori climatici stagionali”, ha fatto sapere il militare. L’estate vera e propria con temperature alte e cielo sereno soprattutto nelle regioni centrali, meridionali e sulle Isole, arriverà dopo metà luglio. Al Nord invece ci vorrà qualche giorno in più. Per le regioni settentrionali infatti, pare che l’estate non sarà particolarmente calda nel mese di luglio. Al Nord, gli episodi piovosi saranno più frequenti. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Tragedia in vacanza, Margherita muore a soli 28 anni: come è successo

Leggi anche: Vincenzo caduto nel pozzo, la tremenda scoperta sui soccorsi: perchè poteva salvarsi

Meteo, le previsioni per agosto 2024

Ad agosto invece l’estate sarà ovunque. Le previsioni mostrano “un mese di agosto abbastanza stabile e omogeneo, caldo e asciutto, una situazione che dovrebbe attestarsi su tutto il bacino del Mediterraneo. Quindi i segnali al momento indicano che l’estate arriverà a metà luglio al Centro-Sud, mentre al Nord dovremmo forse ancora aspettare una settimana/dieci giorni”, fa sapere il colonnello. Insomma, ad agosto le temperature saranno più alte ovunque e il cielo dovrebbe essere sereno in tutta la Penisola quasi sempre. Invece cosa succederà nel mese di settembre?

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure