Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo estremo nel weekend, arriva l’anticiclone: dove si sfiorano i 40 gradi

Meteo estremo

Social. Meteo estremo nel weekend. L’anticiclone africano, in fase di espansione dal Nord Africa verso l’Italia, culminerà proprio durante il fine settimana. Scopriamo insieme le ultime previsioni e dove si sfioreranno i quaranta gradi. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Tortelloni ritirati dal supermercato: l’allarme del Ministero della Salute

Leggi anche: Emanuela Orlandi, il misterioso ritrovamento dietro la statua dell’angelo

meteo estremo

Meteo estremo nel weekend: arriva l’anticiclone

Secondo quanto riportato da 3bmeteo.it, l’Italia si prepara ad un weekend frenetico dal punto di vista climatico. Le temperature raggiungeranno picchi estremi, e l’anticiclone africano porterà caldo estremo, soprattutto al sud. Ma attenzione: sono previsti anche forti temporali su gran parte del settentrione. Inoltre, potrebbero esserci anche grandinate sparse in alcune zone della penisola italiana. (Continua a leggere dopo la foto)

Meteo estremo, le previsioni del weekend

Meteo estremo. Per quanto riguarda sabato, 8 giugno 2024, è prevista una giornata calda e in prevalenza stabile. Nonostante l’arrivo dell’anticiclone africano, si dovranno fare i conti con alcuni disturbi dovuti alla consueta variabilità diurna delle condizioni climatiche che interesserà le zone alpine e prealpine. Sul resto d’Italia, invece, il sole dominerà la scena e le temperature raggiungeranno i valori più alti sulle zone interne della Sardegna Tavoliere, Materano e Cosentino, con picchi di 36/37°C. Tra Val Padana, Liguria, Toscana e Sardegna il bel tempo sarà leggermente offuscato da sottili velature in scorrimento.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure