Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Quando finisce l’estate? Le previsioni meteo di Mario Giuliacci

quando finisce l'estate

Quando finisce l’estate. Quest’anno la stagione estiva è stata a tratti torrida ma allo stesso momento molto breve. Ricordiamoci che nel mese di giugno il tempo era abbastanza instabile, con temporali sparsi ovunque. Il mese di luglio è stato infernale al Sud, mentre al Nord ci sono stati alcuni fenomeni temporaleschi che hanno messo in pericolo gli italiani. Tempo bello e soleggiato, invece, nel mese di agosto. Gli italiani, però, sono curiosi di sapere quando finirà la stagione estiva. Il colonnello Mario Giuliacci corre in nostro aiuto con le sue previsioni meteo. (Continua…)

Leggi anche: Previsioni meteo estate 2023: “Temperature record fino a 46 gradi”

Leggi anche: Meteo, addio all’estate: ecco quando. Cosa sta per abbattersi in Italia

Giuliacci, le previsioni meteo dei prossimi giorni

Nei prossimi giorni persisterà l’anticiclone nord-africano sul nostro paese. Come rivelano le previsioni del colonnello Mario Giuliacci, infatti, il tempo sarà “soleggiato e stabile” e aumenteranno ulteriormente le temperature, “con il caldo che tornerà a farsi piuttosto intenso anche al Sud”. Il colonnello Giuliacci infine aggiunge: “L’ondata di caldo intenso toccherà l’apice tra mercoledì 23 e giovedì 24, quando quasi dappertutto le temperature massime saranno comprese fra 32 e 37 gradi, con qualche punta fino a 38-39 gradi, specie in Sardegna e nelle zone interne del Centro“. (Continua…)

Leggi anche: Meteo, la tremenda notizia per il weekend: cosa succederà in Italia

Leggi anche: Meteo, piogge e temporali in arrivo: ecco dove e quando

Quando finisce l’estate

Gli italiani si chiedono quando finirà la stagione estiva ed anche in questo caso le previsioni del colonnello Mario Giuliacci corrono in nostro aiuto: “Le correnti atlantiche causeranno un primo deciso calo delle temperature al Nord già nella giornata di venerdì, poi tra sabato e domenica l’aria fresca si propagherà anche al Centro, spazzando via la calura anche da questa parte del Paese, e infine tra lunedì 28 e martedì 29 le temperature crolleranno anche al Sud e Isole, mettendo definitivamente la parola fine su questa ondata di caldo e, forse, sull’estate 2023”. (Continua…)

Estate più breve?

Da come si evince dalle previsioni del colonnello Mario Giuliacci, l’estate 2023 potrebbe essere molto breve. Già a settembre, infatti, le temperature potrebbero essere autunnali con clima instabile su tutta la penisola. L’estate dunque sta finendo e l’autunno è alle porte. Ultima settimana di relax per i vacanzieri, poi sarà il sole ed il caldo ad andare in vacanza per un po’.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure