Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, piogge e temporali in arrivo: ecco dove e quando

Aprile 2023 freddo

Se la prima metà di agosto è stata all’insegna del bel tempo in tutto il Paese non sarà lo stesso per i giorni che arrivano. In alcune zone d’Italia tornano piogge e temporali. Il maltempo però si abbatterà soltanto su alcune regioni, mentre il cielo sarà sereno nel resto del Paese. Dove arrivano le piogge e a partire da quando? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Matteo Salvini, gli scatti con la fidanzata a Ferragosto

Leggi anche: Kata scomparsa, la telefonata choc del nonno al padre: cosa ha rivelato

Meteo agosto 2023, tornano piogge e temporali: ecco dove

Secondo le previsioni del colonnello Mario Giuliacci, il maltempo farà ritorno al Nord. “L’Anticiclone Nord-Africano, sebbene allungato con decisione sulla nostra Penisola, al momento lascia ancora parzialmente sguarnite le zone più settentrionali del Paese, ed è proprio qui che resiste un po’ di instabilità – spiega l’esperto sul suo sito ufficiale meteogiuliacci.it  -. Nella seconda parte della settimana l’alta pressione consoliderà la sua presenza sull’Italia e smorzerà con decisione anche questa residua instabilità, ma almeno nei prossimi due giorni i temporali continueranno a brontolare su alcune zone del Nord”. Insomma, ci sarà un grosso cambiamento in arrivo. Quali saranno le zone maggiormente colpite e quando arrivano i primi temporali? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Tragedia a Ferragosto, ragazzo di 24 anni si accascia e muore: cos’è successo

Leggi anche: Matrimonio finisce malissimo, lei chiede il divorzio il giorno dopo: il motivo è scioccante

Quanto dura il maltempo

Su Alpi e Appennini settentrionali arriveranno i primi temporali già oggi, mercoledì 16 agosto, e “non si può escludere che qualche temporale scivoli anche sulle vicine pianure del Nord, specie in Piemonte e Veneto”, fa sapere Giuliacci. Il meteorologo ha precisate che non si dovrebbe trattare di fenomeni intensi ma visti i precedenti “in queste occasioni non si può escludere qualche temprale intenso, accompagnato da grandine e nubifragi”. Anche nella giornata di domani, giovedì 17 agosto, altri temporali, sempre nella stessa zona. Venerdì invece tornerà il sereno in tutta Italia. “Nella seconda parte della settimana l’alta pressione consoliderà la sua presenza sull’Italia e smorzerà con decisione anche questa residua instabilità”, ha spiegato Giuliacci.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure