“Dove arriva la tormenta”: Meteo, l’annuncio da brividi di Giuliacci. Un estate pazza quella del 2023 che ha toccato temperature record, alzando l’asticella del termometro a oltre 40 gradi in alcune zone d’Italia. In questi ultimi giorni, però stiamo assistendo ai primi cambiamenti: cali di temperature di quasi 10 gradi e primi nuvoloni grigi che nascondono i raggi del sole. Il colonnello Mario Giuliacci, sul suo sito personale di meteo, ha anticipato un cambiamento radicale che si verificherà nei prossimi giorni. (continua)
Leggi anche: Previsioni meteo, la bomba di Giuliacci fa tremare: Italia spaccata in due
Leggi anche: Meteo, cambia tutto da ora: cosa sta per succedere
Previsioni meteo, l’annuncio di Giuliacci: “in arrivo la tormenta”
Allora cosa dobbiamo aspettarci questo fine settimana? La risposta arriva da Mario Giuliacci. Dopo aver assistito ad eventi inspiegabili come caldo torrido al Sud e trombe d’aria al Nord ora ci attende un’improvvisa tormenta. “Dal Nord Europa ed esattamente dalla penisola scandinava, scenderà una profonda depressione che attraverserà prima il cuore del nostro continente poi si dirigerà verso l’alto Adriatico”, ha spiegato Giuliacci. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Sanremo 2024, chi potrebbe partecipare: spunta la lista di nomi
Come sarà il tempo questo fine settimana
Stando a quanto riposta Meteogiuliacci.it a partire da sabato 5 agosto, sono attese precipitazioni sulle regioni di Nord-Est, in particolare sulle Alpi e Prealpi, nel Centro e sulle regioni tirreniche. In queste zone, spiega il colonello, “le temperature subiranno una decisa flessione grazie al contributo di una ventilazione vivace dai quadranti settentrionali con forti venti di Bora e Maestrale. La parte restante del nostro paese, grazie agli effetti dell’alta pressione, godrà di condizioni più stabili con cieli sereni e temperature massime che sfioreranno i 30°C.” Per quanto riguarda domenica 6, le temperature torneranno stabili e in linea con le medie stagionali. Questo riguarderà anche la giornata di lunedì.