Social. Meteo in Italia, sette giorni di follia: cosa sta per succedere. La meteorologia è il ramo delle scienze dell’atmosfera e della Terra che studia i fenomeni fisici che avvengono nell’atmosfera terrestre e responsabili del tempo atmosferico. Come possiamo ben notare, il clima sta cambiando e anche le stagioni non sembrano essere più le stesse. Ormai dovrebbe essere primavera inoltrata e invece le temperature non sono in linea con la stagione e anche il tempo sembra essere più ballerino del solito. Anche i prossimi sette giorni saranno parecchio instabili in Italia per quel che riguarda le condizioni meteo. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: L’arrivo del caldo è ufficiale, c’è la data: ecco le previsioni meteo di Giuliacci
Leggi anche: Meteo, Italia senza tregua: le previsioni di Mario Giuliacci
Leggi anche: “Inferno in Italia”: meteo, l’avvertimento di Giuliacci gela gli italiani
Leggi anche: Nostradamus, l’inquietante profezia su Carlo III mette i brividi
Meteo in Italia, sette giorni di follia: cosa sta per succedere
I prossimi sette giorni saranno parecchio instabili in Italia per quel che riguarda le condizioni meteo. Sul sito di Mario Giuliacci si che si passerà dal caldo estivo dell’ultimo periodo “a una profonda ciclogenesi, che dovrebbe interessare molte regioni italiane”. Che dire? Molto probanilmente stando alle ultime previsioni il 1° Maggio 2023 sarà caratterizzato dal maltempo. Il colonnello Giuliacci poi sul suo sito ha aggiunto: “Ci aspettiamo infatti nottetempo valori non distanti dallo 0 (o comunque a cifra singola), mentre nelle ore centrali abbondantemente sopra i 20 gradi. Addirittura nelle interne siciliane e sarde potrebbero superarsi per un paio di giorni i 30 gradi”. Poi la prossima settimana molto probabilmente cambierà tutto di nuovo, in quanto è previsto l’arrivo di un nuovo ciclone che porterà pioggia. (Continua a leggere dopo la foto)
Le previsioni per il prossimo weekend
Per quanto riguarda il ponte del Primo maggio, sia domenica 30 aprile che lunedì 1° maggio 2023 saranno due giornate caratterizzate da intenso maltempo. In modo particolare il colonnello Giuliacci ha dichiarato: “Sarà un ponte estremamente piovoso per quasi tutte le regioni del Nord e stavolta sembra proprio che quelle nordoccidentali saranno quelle prese maggiormente”. Anche se all’apparenza sembra una brutta notizia perché bisognerà rimandare le gite fuori porta, dall’altra è molto positiva: infatti le piogge aiuteranno a risollevare la questione idrica dopo mesi di siccità.