Meteo, intenso maltempo sull’Italia: rischio fenomeni estremi. Non sembrano voler cessare le intense perturbazioni che stanno bersagliando la nostra Penisola, soprattutto al nord. Gli esperti di 3B meteo hanno fornito le previsioni dei prossimi giorni di questo autunno ormai inoltrato e l’analisi è poco confortante. Vediamo nel dettaglio il quadro meteo che possiamo aspettarci.(Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Terremoto in Italia, due scosse nella notte
Leggi anche: Termosifoni, quando si potranno accendere: tutte le date zona per zona
L’Italia bersagliata dalle piogge: situazione critica
L’Italia è ancora stretta nella morsa del maltempo e, soprattutto al nord, si trova di fronte ad una situazione piuttosto critica per via delle insistenti piogge. In Lombardia, e in particolare a Milano, si sta registrando un aumento del livello di alcuni corsi d’acqua, tra cui soprattutto il Seveso, mentre vengono monitorati anche il Lambro e l’Olona. Forti piogge si sono verificate anche in Toscana, Lazio e Liguria, dove, nella notte tra lunedì 7 e martedì 8 ottobre, sono caduti fino a 270 millimetri di pioggia a Campo Ligure. Molti corsi d’acqua si trovano ora vicini alla soglia di pericolo e la situazione meteo delle prossime ore sarà determinante. Scopriamola insieme. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Boccia, spuntano persone esperte dietro al caso: cifre folli, cos’hanno scoperto
Leggi anche: Sammy Basso, il migliore amico Riccardo rompe il silenzio
Meteo, la tendenza dei prossimi giorni
3B meteo riporta che la perturbazione continuerà a imperversare anche domani, mercoledì 9 ottobre, spostandosi anche verso il centro sud. Al nord ci sarà un rasserenamento in mattinata e un peggioramento la sera. Le temperature però saranno in lieve aumento. Al centro, soprattutto in Toscana, ci sarà qualche rischio di fenomeni sporadici. Tuttavia, le temperature rimarranno stazionarie con massime tra 22 e 25. Al sud il rischio di fenomeni rimarrà basso, ma si sperimenterà qualche addensamento di nubi. Il vero cambiamento sulla Penisola, è però atteso per giovedì 10.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva