Social. Meteo Italia, il peggio deve ancora venire: cosa ci aspetta nei prossimi giorni. L’estate 2023 è decisamente particolare. Nell’ultimo mese si sono alternati giorni caldissimi e giorni caratterizzati da maltempo. Chi pensava di poter aver tregua dal clima bollente degli ultimi giorni è destinato a rimanere deluso: sta arrivando Caronte-bis. Ovviamente anche il brutto tempo non abbandonerà del tutto l’Italia: ecco nello specifico che cosa accadrà nei prossimi giorni. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Meteo, tutta la verità sul caldo: il colonnello Giuliacci spiazza tutti
Leggi anche: Meteo, l’annuncio da brividi del climatologo: cosa succederà in Italia
Leggi anche: Meteo, la profezia da incubo di Giuliacci: cosa si abbatterà in Italia tra 7 giorni
Leggi anche: Meteo, caldo record: dove si toccheranno i 50 gradi
Meteo Italia, il peggio deve ancora venire: cosa ci aspetta nei prossimi giorni
Stando alle ultime previsioni meteo, in Italia sta arrivando Caronte-bis, una nuova fiammata africana con l’anticiclone che porterà temperature oltre i 45°C anche in Puglia e picchi di 48°C, di nuovo, in Sardegna. L’ondata non colpisce solo la superficie, ma anche le acque. Il Cmcc, come riportato da Repubblica, prevede per fine luglio una temperatura dell’acqua di 32°C, più calda anche di quella del Mar dei Caraibi.
Gli anomali picchi di calore sono anche la causa delle condizioni avverse registrate in Nord Italia, anch’esse destinate a continuare. Preoccupa in particolare la situazione in Lombardia, colpita da forti piogge, abbondanti grandinate e persino una tromba d’aria. Nella giornata di oggi, 22 luglio, il tempo rimane temporalesco al Nord-Est, e fino alla serata di domani sono previste nuvolosità irregolari con precipitazioni che potranno essere anche intense. (Continua a leggere dopo la foto)
Le previsioni per domani
Domani, domenica 23 luglio, come riportato da Open, il tempo sarà più stabile e soleggiato e le temperature torneranno a salire anche al Nord. Quadro che si replicherà nella giornata di lunedì 24. Martedì e mercoledì mattina, riporta il Giorno, nuovi fenomeni convettivi sparsi, in attenuazione mercoledì sera.